Scottish Premiership, Motherwell in scioltezza: Hearts sempre più in crisi

In Scottish Premiership si fa già molto complicata la situazione di classifica degli Hearts che cedono anche al Motherwell; vincono Rangers e Celtic in attesa dell’Old Firm del prossimo week end

Giornata numero tre in Scottish Premiership e qualche tendenza si inizia a delineare, nel bene e nel male. Nel male sicuramente ci vanno gli Hearts di Naismith, mentre dal lato opposto il Motherwell di Kettlewell.

Gli Steelmen si aggiudicano la prima vittoria stagionale nella sfida casalinga, mentre sulla sponda Jambos la vittoria ormai manca dal lontano 11 maggio, delineando una situazione preoccupante nonostante il punto rosicchiato all’esordio ai Rangers.

Scottish Premiership, Motherwell-Hearts: la cronaca

Al Fir Park la prestazione collettiva dei padroni di casa è ottima e non mette mai in dubbio i tre punti. Grande protagonista del match si dimostra Lennon Miller, pericolosissimo sui calci piazzati ed autore di una buonissima gara. Dal suo piede nasce il vantaggio a firma di Paul McGinn.

Il match scorre con i padroni di casa abbastanza in controllo, mentre gli ospiti non riescono a reagire, complice una giornata poco felice degli avanti, con Dhanda e Shankland imprecisi e fuori forma, soprattutto lo scozzese.

Nella ripresa il Motherwell inizia in maniera feroce, premendo in modo insistente. Per il gol è solo questione di tempo, ed infatti attiva il 2-0 sempre su piazzato, sempre su assist di Miller, ma con stavolta il buon O’Donnell a colpire di testa, Craig Gordon non può nulla e la gara sembra in ghiaccio.

Sembra perché qualche minuto dopo un sussulto d’orgoglio degli Hearts cambia nuovamente le carte in tavola. Azione insistita sulla fascia sinistra, palla che finisce al giapponese Yutaro Oda, che da pochi passi firma il gol dell’1-2 e suona la carica. La pressione degli ospiti diventa altissima, ma non si traduce in reali pericoli per Oxborough, soprattutto perché nel momento di massimo sforzo i padroni di casa pescano il terzo gol.

Tutto merito di Tom Sparrow, gallese ventunenne appena arrivato al parametro zero dallo Stoke, che con tenacia e combattività conquista in pressing la possibilità di battere a rete, dopo una gestione palla molle della difesa, superando Gordon e chiudendo de facto la contesa all’81º.

Motherwell, Kettlewell:”Prestazione di grande livello”

Soddisfatto coach Kettlewell ai microfoni BBC Scotland: “Si è trattato di una prestazione di livello del Motherwell e lo voglio certificare. La nostra energia è stata ottima e ci siamo dimostrati a nostro agio offensivamente e solidi a livello difensivo. Sono felice che abbiamo saputo finire la gara in crescendo, merita di assolutamente i tre punti. Sono soddisfatto delle tante buone prestazioni individuali oggi, ma ricordiamo che si tratta solo di una partita.”

Più laconico Steven Naismith, la cui panchina inizia ad essere bollente. “La storia della partita è racchiusa in quello che è successo nelle due aree di rigore, semplicemente non siamo stati abbastanza bravi. Quello che ci sta accadendo è legato alla capacità di prendere buone decisioni sul campo, mi pare sia chiarissimo e anche estremamente frustrante da vedere. Dobbiamo fare un cambio e migliorare subito.”

Scottish Premiership: goleada Rangers, risponde il Celtic

Sugli altri campi prima vittoria per un imbattuto Dundee United che supera 2-0 il St Johnstone. Primo punto stagionale per gli Hibs che pareggiano 2-2 con il Dundee. Esagerato 6-0 dei Rangers sul Ross County, doppia doppietta per Matondo e Dessers, reti di Danilo e Lawrence.

Replica il Celtic con un netto 0-3 esterno sul St Mirren, gol di McGregor, Hatate e Johnstone. Buona vittoria anche per l’Aberdeen che liquida 2-0 il Kilmarnock, ancora sottotono, grazie a un Gueye in grande spolvero.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA