L’Arsenal ha ingaggiato il portiere olandese Daphne van Domselaar dall’Aston Villa. La scorsa stagione, Van Domselaar ha collezionato 15 presenze in Women’s Super League con il Villa dopo il trasferimento dalla squadra olandese del Twente, mantenendo la porta inviolata in due occasioni, prima di infortunarsi all’anca a marzo e saltare il resto della stagione. Van Domselaar ha rappresentato il suo paese sia agli Europei del 2022 che ai Mondiali femminili del 2023. Le Gunners non hanno rivelato la durata del contratto di Van Domselaar, lo scorso anno si sono classificate terze nella Women’s Super League.
Daphne van Domselaar ha dichiarato: “Sono davvero orgogliosa e felice di essere qui. Se guardi l’Arsenal, i giocatori, la squadra, lo stadio, è un club enorme e sono così emozionata di farne parte. Voglio vincere trofei e raggiungere grandi traguardi, e l’Arsenal è il posto giusto per me per fare entrambe le cose. Non vedo l’ora di giocare all’Emirates Stadium di fronte a tutti i tifosi e mostrare cosa so fare”. L’allenatore dell’Arsenal Jonas Eidevall ha dichiarato: “Siamo lieti di portare Daphne al club. È un portiere di alto livello e ha già una notevole esperienza su alcuni dei più grandi palcoscenici. Daphne rafforzerà ulteriormente la nostra unità di portieri insieme a Manu e Naomi. Un grande valore aggiunto alla squadra mentre ci prepariamo per una nuova importante stagione”.
Women’s Super League, Il tecnico del Tottenham Vilahamn firma un nuovo accordo triennale
L’allenatore del Tottenham Robert Vilahamn ha firmato un nuovo contratto con il club che durerà fino al 2027. Vilahamn 41 anni, è arrivato agli Spurs la scorsa estate dal BK Häcken, dopo aver trascorso l’intera carriera nella sua nativa Svezia. Dopo la prima straordinaria stagione è arrivata la ricompensa per aver ottenuto ottimi risultati. Prima finale della Women’s FA Cup, persa contro il Manchester United, e al sesto posto nella Women’s Super League. Il Tottenham inizierà il suo cammino nella WSL contro il neopromosso Crystal Palace nel weekend del 21-22 settembre.
Robert Vilahamn ha dichiarato: “Firmare un nuovo contratto con il Club è una sensazione davvero fantastica. Come nuovo allenatore, avevo bisogno di risultati affinché la gente credesse a ciò che dicevo. Quindi è stato davvero bello vedere che abbiamo giocato un buon calcio, segnato alcuni bei gol ma, ancora una volta è solo l’inizio. Abbiamo iniziato il nostro percorso imparando a conoscerci, quindi gli anni a venire ci mostreranno come porteremo questa squadra al top”
Women’s Super League, Il Leicester City ingaggia l’ex attaccante del Reims Mouchon
Il Leicester City ha ingaggiato l’ex attaccante del Reims Noemie Mouchon con un contratto triennale. Mouchon, 21 anni ha segnato nove gol in 22 presenze in campionato con il Reims nella Premiere Ligue francese nel 2023-24. Ha giocato al Reims sotto la guida di Amandine Miquel, che il 15 luglio è diventata nuova allenatrice del Leicester. Noemie Mouchon ha dichiarato: “Sono felicissima di firmare per il Leicester City e spero di fare una grande stagione con il Club. Questo è un grande Club che può far crescere giocatori con potenziale. Inutile dire che la WSL è il campionato più attraente d’Europa, se non del mondo. È un sogno per la maggior parte delle calciatrici giocare in Inghilterra“.
La squadra femminile del Leicester ha rafforzato la sua difesa con l’arrivo della giovane e promettente difensore Sari Kees. La 23enne, che ha rappresentato il Belgio in 30 occasioni sulla scena internazionale, ha concordato un contratto triennale con le Foxes. Giocatrice chiave dell’OHL nelle ultime stagioni, Kees ha impressionato nella massima serie belga. Ha contribuito per la sua squadra a raggiungere tre secondi posti consecutivi dal 2020/21 al 2022/23, prima di concludere la scorsa stagione al terzo posto.
Il Leicester City ha ingaggiato la centrocampista giamaicana Chantelle Swaby a parametro zero. La 25enne ha accettato un contratto di due anni dopo aver lasciato il club francese Fleury, alla scadenza del suo contratto. Ha collezionato 33 presenze in due stagioni e ha aiutato Fleury a concludere al quinto posto la scorsa stagione nella Premiere Ligue.
Women’s Super League, l’Aston Villa ingaggia Sabrina D’Angelo
L’Aston Villa annuncia l’ingaggio di Sabrina D’Angelo dopo la scadenza del suo contratto con l’Arsenal. Il 31enne arriva con un contratto di due anni, dopo aver trascorso l’ultima stagione e mezza con i Gunners. D’Angelo, attualmente impegnato con la nazionale canadese alle Olimpiadi di quest’estate, diventa il quarto acquisto estivo di Robert de Pauw. L’esperto portiere ha militato anche in passato nelle squadre Toronto Lady Lynx, Western New York Flash, North Carolina Courage e Vittsjö GIK. D’Angelo ha collezionato 15 presenze in tutte le competizioni con l’Arsenal.
Lee Billiard, responsabile del calcio femminile, ha affermato: “Siamo entusiasti di portare Sabrina all’Aston Villa Football Club. È un portiere esperto che contribuirà a migliorare gli standard e a creare una grande competizione all’interno del reparto portieri. Con la sua storia di vittorie sia a livello nazionale che internazionale, crediamo che Sabrina sia la scelta perfetta per aiutarci ad andare avanti”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.