Il Leicester torna in Premier League dopo appena un anno in EFL Championship. Le prospettive per la prossima stagione sono buone pur considerando che il Leicester ha perso il suo tecnico Enzo Maresca, direzione Chelsea, sostituito con l’esperto Steve Cooper. La rosa attuale secondo Steve Cooper è valida pur mancando di qualche innesto per poter ambire ad una salvezza da raggiungere prima dell’ultima giornata. Una delle poche incognite da considerare sarà proprio la nuova guida tecnica visto che la squadra con Enzo Maresca ha dominato la EFL Championship sfruttando al meglio ogni talento.
Premier League 2024-25, il mercato in entrata in casa Leicester
Il Leicester per il mercato in entrata ha ufficializzato il giovane attaccante Abdul Fatawu dopo l’ottimo anno in prestito lo scorso anno. Ha versato nelle casse dello Sporting Lisbona ben 17 milioni di euro. Per il reparto difensivo ha acquisito dall’Atalanta il difensore centrale Caleb Okoli per 14 milioni di euro: un innesto voluto fortemente dalla dirigenza considerando le sue doti tecniche.
Dal Chelsea è arrivato il giovane centrocampista Michael Golding per circa 6 milioni di euro. Un acquisto in prospettiva che può essere utile alla causa considerando che può essere la sorpresa in casa Leicester durante l’arduo anno in Premier League. Sempre riguardo il reparto del centrocampo il Leicester ha piazzato il colpo a parametro zero di Bobby Reid svincolatosi dal Fulham. Per il reparto offensivo il Leicester sembra essere vicino ad acquisire l’attaccante del Watford, Yaser Asprilla. Si parla che l’affare si possa chiudere per 25 milioni di euro. Un acquisto importante che può mettere in mostra al meglio il suo estro.
Premier League 2024-25, il mercato in uscita del Leicester
Sinora il Leicester non ha smantellato la rosa, vendendo il solo centrocampista Kiernan Dewsbury-Hall proprio al Chelsea di Enzo Maresca per 35 milioni di euro. Tra i cedibile sono da considerare il centrocampista Boubakary Soumaré che nella scorsa stagione ha giocato al Sevilla in Liga e viene valutato dal Leicester per 10 milioni di euro. Un altro giocatori fuori dal progetto è Victor Kristiansen, che nella scorsa stagione è stato protagonista con il Bologna. Non ha molte richieste e il Leicester chiede non meno di 15 milioni di euro. Infine anche Patson Daka è in bilico visto che per la Premier League il Leicester non lo reputa il centravanti ideale. La sua valutazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro.