Premier League 2024-25: obiettivo del Fulham centrare la top ten

In casa Fulham le prospettiva per la prossima stagione sono ben chiare: cercare di ambire a raggiungere le prime posizioni della Premier League, rinforzando al meglio la rosa attuale

Embed from Getty Images

Il Fulham nella prossima stagione 2024-25 vorrà migliorarsi a livello di classifica mirando alla top ten. Nella passata stagione ha chiuso al tredicesimo posto a meno di due punti dal decimo. In questa sessione di mercato estivo si è mosso in sordina mettendo a segno pochissimi colpi mantenendo la rosa attuale. Il tecnico Marco Silva è consapevole che la dirigenza non pretenderà un posto in Europa visto che ci sono avversarie più strutturate.

Il desiderio della dirigenza del Fulham è raggiungere una posizione più ambiziosa centrando le prime dieci posizioni per poter ambire in futuro a qualcosa di più. La rosa attuale è ben strutturata per ambire ad una posizione più che tranquilla. Il Fulham cercherà di sfruttare al meglio questa sessione di mercato.

Premier League 2024-25, il mercato in entrata del Fulham

Finora il mercato in entrata del Fulham non è stato dei migliori se andiamo ad analizzare la quantità di giocatori acquistati. I nuovi innesti saranno ben coinvolti nel gioco del tecnico Marco Silva. L’acquisto più importante finora è stato il centrocampista proveniente dall’Arsenal, Emile Smith Rowe acquistato per ben 31,8 milioni di euro. Un giocatore che ha voglia di rivalsa dopo anni da comprimario all’Arsenal. Sarà sfruttato come jolly visto la sua predisposizione a giocare in ogni ruolo del centrocampo. Spetterà soprattutto al tecnico Marco Silva sfruttarlo al meglio e cercare di trarre il massimo dal ragazzo. In casa Fulham c’è anche da considerare il ritorno di Ryan Sessegnon acquistato a parametro zero dopo essersi liberato dal Tottenham. Avrà l’occasione di riscattarsi dopo alcuni anni deludenti.

Può essere determinante se messo in condizione e può diventare l’acquisto dell’anno in casa Fulham. Il Fulham ha piazzato anche un colpo per il reparto difensivo: si tratta del centrale Jorge Cuenca proveniente dal Villarreal. Dopo l’ottima stagione in Liga con il Villareal, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in Premier League. Le sue doti fisiche e tecniche non passeranno di certo inosservate. Considerando che ha la giusta personalità per imporsi fin da subito nel gruppo. Il Fulham ha sborsato ben 6,70 milioni di euro nelle casse del Villarreal.

Premier League 2024-25, il mercato in uscita del Fulham

Riguardo il mercato in uscita in casa Fulham c’è da considerare finora solo una cessione. Una perdita importante visto che si tratta del centrocampista portoghese, João Palhinha. Una cessione che è venuta proprio nella scorsa estate, e che alla fine si è concretizzata in questa sessione estiva; è stato ceduto al Bayern Monaco per 51 milioni di euro. Una cifra importante che sarà reinvestita in gran parte per il mercato estivo. Per altre ipotetiche cessioni finora nessuna squadra ha mostrato interessi concreti per i giocatori del Fulham. La dirigenza sinora può considerarsi soddisfatta in vista della prossima stagione.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA