Calciomercato, Brighton: Brajan Gruda è un nuovo giocatore dei Seagulls

Il Brighton mette a segno un nuovo colpo di calciomercato: all'AMEX Stadium arriva l'esterno d'attacco tedesco Brajan Gruda, proveniente dal Mainz

Embed from Getty Images

Continua a prendere forma il nuovo Brighton targato Fabian Hürzeler. L’ex manager del St Pauli, infatti, prosegue nella propria rivoluzione attingendo ancora una volta alla Bundesliga, campionato che conosce bene dopo aver trascorso un’intera carriera nelle serie inferiori del campionato tedesco. All’AMEX Stadium, infatti, il nuovo colpo di calciomercato porta il nome dell’esterno d’attacco scuola Mainz, Brajan Gruda.

Il 20enne tedesco ha impressionato durante lo scorso campionato di massima serie, collezionando 30 presenze e andando a segno quattro volte in quella che era la sua stagione di esordio in Bundesliga. Il suo arrivo in Premier League è legato ad una trattativa da circa 25milioni di sterline, che lo porterà ad essere uno dei giocatori più cari della storia dei Seagulls.

Brighton, il profilo e le prime parole di Brajan Gruda

Anche sotto la nuova gestione di Fabian Hürzeler, il Brighton continua a seguire la sua linea molto giovane. All’AMEX Stadium, infatti, sbarca un nuovo gioiellino poco più che ventenne ma già reduce da un’importante stagione in uno dei principali campionati di massima serie d’Europa. Brajan Gruda è infatti un esterno d’attacco molto duttile e dalle spiccate doti balistiche.

In grado di giocare anche come seconda punta o trequartista, il 20enne di origini albanesi ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Karlsruhe, prima di venire acquistato dal Mainz. Con l’ex squadra di Jürgen Klopp ha poi completato tutto il percorso nella cantera, prima di esordire in Bundesliga durante lo scorso campionato. Prima del suo approdo in Premier League ha collezionato 30 presenze e 4 reti nella massima serie tedesca.

Sono davvero onorato di aver ricevuto la chiamata di una squadra importante come il Brighton e di un campionato di assoluto livello come la Premier League. Se dovessi descrivermi, direi che sono un giocatore a cui piace molto attaccare l’avversario, specialmente in uno contro uno. Un’altra cosa che direi di me è che non mi piace perdere“.

Ho già avuto modo di parlare col mister – dice Gruda e lui mi ha spiegato subito quali sono gli aspetti che preferisce del mio gioco. Ha anche aggiunto che mi seguiva già da tempo, quindi questo rende il mio trasferimento qui ancor più importante. Ora non vedo l’ora di scendere in campo insieme ai miei nuovi compagni e vestire con orgoglio questa prestigiosa maglia“.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA