Brighton, calciomercato: arriva Fran Kirby

Il Brighton, scatenato sul mercato, ha ingaggiato la nazionale inglese Fran Kirby a parametro zero, dopo la scadenza del suo contratto con il Chelsea campione della Women's Super League e l'attaccante giapponese Kiko Seike dagli Urawa Reds

Il Brighton ha ingaggiato la nazionale inglese Fran Kirby a parametro zero, dopo la scadenza del suo contratto con il Chelsea. Kirby, 31 anni, tra le più grandi giocatrici inglesi, ha vinto cinque titoli di Women’s Super League consecutivi con il Chelsea prima della sua partenza. L’attaccante, titolare in ogni partita dell’Inghilterra vincitrice di Euro 2022, passerà alla storia come uno degli acquisti più importanti del Brighton. Negli ultimi anni il Brighton è riuscito ad attrarre diversi grandi nomi, tra cui la due volte vincitrice della Women’s Champions League Pauline Bremer e l’ex capitano del Barcellona Vicky Losada. Con questo acquisto Il club ambisce a entrare tra le prime quattro della WSL. Nonostante una carriera costellata da gravi infortuni, Kirby è ancora considerata un membro chiave delle Lionesses di Sarina Wiegman.

La direttrice del Brighton femminile Zoe Johnson ha dichiarato : “Si presenta come una delle calciatrici inglesi più vincenti di tutti i tempi, avendo giocato un ruolo fondamentale nel recente dominio del Chelsea e avendo contribuito alla vittoria dell’Inghilterra a Euro 2022. La sua esperienza in campo sarà altrettanto importante fuori dal campo”.

Il Brighton non si ferma e ingaggia l’attaccante giapponese Seike

Seike si unirà al club della Women’s Super League dopo aver gareggiato per il Giappone alle Olimpiadi di Parigi quest’estate. Seike, autore di 20 gol con cui gli Uwara Reds con cui ha vinto la massima serie giapponese la scorsa stagione, ha segnato sette reti in 21 partite per il Giappone. Seike si aggiunge al Brighton dopo l’arrivo del difensore olandese Marisa Olislagers a parametro zero dall’FC Twente. L’Albion deve ancora annunciare un sostituto definitivo per l’allenatrice Melissa Phillips, che ha lasciato il club a febbraio. Mikey Harris è subentrato capo allenatore ad interim per il resto della stagione passata. La prossima stagione di Women’s Super League inizierà il prossimo 21 settembre.

Fonti
foto Credits: Website Brighton & Hove Albion Football Clu

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA