Manchester City: Stefan Ortega rinnova fino al 2026, Ederson preme per la cessione

Il Manchester City rende noto tramite un comunicato ufficiale il rinnovo fino al 2026 del portiere Stefan Ortega; il collega Ederson invece sembra intenzionato a trasferirsi in Arabia Saudita

In casa Manchester City la situazione dei portiere è in una fase calda visto che nelle ultime ore Stefan Ortega ha rinnovato il suo contratto fino al 2026 grazie alla fiducia che il tecnico Pep Guardiola gli ha concesso. Per quanto riguarda invece Ederson, la situazione è tutt’altro che tranquilla visto che è lusingato dalle offerte faraoniche di alcuni club sauditi. Dopo aver vinto praticamente tutto con il Manchester City cerca nuove ambizioni e chiudere la carriera con un contratto milionario rappresenterebbe un traguardo interessante.

Manchester City, porte girevoli per la prossima stagione: chi sarà il nuovo numero uno?

Ortega Moreno dopo la firma del contratto ha dichiarato: “Quello che è successo in questi due anni è incredibile. Penso di essere una persona completamente diversa ora rispetto a due anni fa e questo significa molto per me. Abbiamo vinto tanti trofei, il Triplete l’anno scorso e ottenuto la quarta Premier League consecutiva. Da quando sono qui continuiamo a battere record su record, quindi è bello far parte di questo gruppo. È un gruppo speciale perché prima di entrarci avevo un po’ paura per come è la squadra, per come sono i giocatori e per lo staff che li circonda”.

“Fin dal primo giorno in questo edificio, sei semplicemente felice perché tutti sono così amichevoli. Tutti cercano di aiutarti. Voglio provare a ottenere il posto da titolare, è per questo che ho firmato per il Manchester City. Penso che questo sia il posto migliore dove posso essere e diventare un buon calciatore”.

L’avventura del collega Ederson con il Manchester City sembra è essere arrivata al capolinea, visto l’interessamento dell’Al Ittihad, dopo aver vinto ogni trofeo disponibile. Pep Guardiola lo stima molto per sue doti tecniche e non solo, non si opporrebbe in caso di cessione come successo lo scorso anno con Cole Palmer. In caso di cessione però Stefan Ortega, fresco di rinnovo potrà diventare il nuovo numero dei citizens, se lo stesso Manchester City non vorrà acquistarne uno a livello mondiale.

Fonti
Foto credits: Stefan Ortega/ Mancity.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA