Football Manager 24: le principali novità di questa edizione

Football Manager è tornato con nuove features ed è sempre più accessibile: la versione 2024 porta con sé tante novità, queste le principali

L’edizione di Football Manager 24 è disponibile su numerose piattaforme: dalla più tradizionale versione del gioco su PC e Mac alle versioni Console e Touch, disponibili rispettivamente su Xbox e PS5 e Apple Arcade e Nintendo Switch. La versione Mobile quest’anno è disponibile gratuitamente per coloro che hanno un abbonamento a Netflix. E poi, se siete affezionati alla vostro vecchio save iniziato in FM23 non avrete alcuna difficoltà. Ora sarà possibile continuare la vostra partita in FM24. Basta caricarlo dalla schermata principale come avete sempre fatto.

Football Manager 24: le principali novità

Innanzitutto il motore grafico è stato migliorato notevolmente rispetto alle passate edizioni, con movimenti più fluidi da parte dei calciatori e traiettorie del pallone molto più realistiche, soprattutto in caso di deviazioni, che probabilmente faranno storcere il naso a qualche giocatore in alcune situazioni, ma che fanno comunque parte delle normali dinamiche di questo sport. La fluidità dei calciatori permetterà di attuare il calcio posizionale tanto caro a Pep Guardiola e che è ormai sempre più popolare nel gioco del calcio.

La creazione degli schemi sui calci piazzati è stata rivoluzionata. È stata il punto debole di questo gioco per anni, ma Sport Interactive ha finalmente deciso di porre rimedio, creando un sistema più flessibile che consentirà di creare tanti schemi capaci di poter fare la differenza sia a livello difensivo che offensivo. Ci sono sei fasi per generare gli schemi una volta preso il comando della squadra (schemi poi modificabili).

Football Manager 24: gli schemi da calcio piazzato

Si inizia con i compiti difensivi, impostando il tipo di marcatura (zona, uomo, mista), eventuali uomini da schierare sui pali e giocatori offensivi da lasciare in attacco per eventuali ripartenze. Per i piazzati offensivi si parte dalla direzione del calcio piazzato (primo, secondo palo, centro), calciatori da lasciare in difesa e tipo di calcio piazzato (a rientrare, a uscire). Ci saranno poi delle liste di calciatori divise per caratteristiche/pericolosità. Per la fase difensiva: colpitori di testa, marcatori, contropiedisti. Per la fase offensiva: colpitori di testa, minaccia sotto porta, fantasisti e ultimi difensori.

La posizione dei calciatori nello schema verrà determinata dalla loro posizione in questa lista e a differenza delle edizioni precedenti, l’assenza di un giocatore o il cambio di formazione non influirà sulla posizione dei giocatori negli schemi, in quanto il sistema automatizzato selezionerà i giocatori da ogni lista nominata prima, senza dover cambiare manualmente gli schemi.

Footballa Manager 24: la modalità di cessione dei calciatori

Ultima ma non meno importante novità da segnalare è la modalità con la quale provare a cedere i calciatori. É stata introdotta la figura degli intermediari, che potranno essere assunti (in cambio di una percentuale sulla vendita) per aiutare il club a generare interesse per un calciatore che magari è difficile da vendere. La seconda novità (che non esclude la prima) è offrire i calciatori nella Transfer Room. Sport Interactive ha iniziato a collaborare con questo mercato online che viene utilizzato nella realtà da oltre 700 club che possono vedere quali giocatori sono disponibili sul mercato. Per fare un paragone, è una sorta di LinkedIn esclusivamente per il gioco del calcio.

Questi miglioramenti, insieme a tanti altri non elencati (ma disponibili sui siti di Football Manager e Sport Interactive) rendono Football Manager 24 l’esperienza manageriale più completa ed esaustiva possibile per gli appassionati di calcio inglese e non solo. In attesa dell’edizione del prossimo anno, che avrà Unity come nuovo motore grafico, già utilizzato per giochi come Pokemon Go, Call of Duty Mobile, Cuphead e molti altri. Prima di iniziare una partita nell’edizione che porterà Football Manager in una nuova dimensione, cercate di non farvi esonerare in questa edizione del gioco!

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA