Il Manchester City dopo aver trionfato in Premier League si dedica agli aspetti commerciali aumentando il suo impegno nella vendita al dettaglio, aprendo il primo ‘pop up store’ a New York dal 1o Giugno fino al 22 Giugno. Si trova all’angolo tra la Sixth Avenue e la 49th Street, come ha rivelato il club tramite i propri social. In esso, i tifosi potranno trovare un’ampia varietà di prodotti Puma. Un’iniziativa commerciale che prosegue dopo aver aperto un altro ‘pop up store’ a Seoul poco meno di un anno fa, nella città in cui si è tenuto un tour estivo per il Manchester City.
Manchester City, un piccolo spazio sportivo nella Grande Mela
Serena Gosling, direttore dell’esperienza integrata dei tifosi, della vendita al dettaglio e delle licenze del Manchester City, ha dichiarato: “Il mercato statunitense continua a fornire interessanti opportunità di crescita per il Manchester City e negli ultimi anni abbiamo registrato un aumento dell’impegno e del sostegno da parte della regione in diverse aree, tra cui un aumento del 48% delle vendite nel nostro CityStore online in questa stagione. In vista del nostro tour estivo, questo negozio fornirà un ulteriore punto di contatto per i nostri fan negli Stati Uniti per interagire con il club. In caso di successo, cercheremo una sede permanente negli Stati Uniti, molto probabilmente a New York o sulla costa occidentale”. Il trofeo della Premier League di questa stagione sarà esposto nel nuovo pop-up store dal giorno dell’inaugurazione fino al 3 giugno.
Pete Emerick, responsabile delle ricerche per Stichd Football, ha dichiarato: “Stichd Football è lieta di collaborare a questo nuovo entusiasmante progetto a New York. Non vediamo l’ora di lavorare con il Manchester City e di offrire un’esperienza fantastica ai fan e non vediamo l’ora di ulteriori attivazioni quest’estate all’interno del negozio come parte della visita del club a New York come parte del suo più ampio tour pre-campionato”.