Il Chelsea Women organizza un tour negli Usa

Il Chelsea Women si unisce all'USA Tour 2024 ed affronterà il Gotham FC in New Jersey, mentre a Washington affronterà l'Arsenal

Il Chelsea Women ha annunciato che affronterà il Gotham FC, club della American National Women’s Soccer League (NWSL), in un’amichevole pre-campionato. I Blues hanno confermato per il secondo anno consecutivo una tournée in USA: questa volta si terrà nella East Coast anziché nella West Coast. Nel 2022 i Blues hanno gareggiato per la Women’s International Champions Cup a Portland, Oregon. I titolari dell’abbonamento stagionale del Chelsea Women e i membri ufficiali del club dei tifosi sono avvisati direttamente in merito a una finestra di prevendita prioritaria per l’acquisto dei biglietti. L’incontro vedrà i campioni della Barclays Women’s Super League scontrarsi con il club che è attualmente classificato al settimo posto nella National Women’s Soccer League. Il Gotham FC è stato il vincitore del campionato NWSL nel 2023.

Ci sono un paio di volti familiari nella squadra del Gotham FC. Il portiere veterano Ann-Katrin Berger, dopo aver trascorso cinque anni con i Blues è da poco volato nella squadra di New York e il difensore Crystal Dunn che ha trascorso poco più di un anno con i Blues tra il 2017 e il 2018.

Chelsea Women, il derby di Londra a Washington

Le potenze globali del calcio femminile si sfideranno in un sempre intenso derby Londra negli USA: Chelsea e Arsenal. Le prime amichevoli internazionali del Washington Spirit vedranno protagonisti alcuni dei più grandi giocatori di calcio del mondo questo agosto all’Audi Field di Washington, DC. La proprietaria di Spirit, Michele Kang, sta costruendo l’organizzazione sportiva più importante del mondo. Da quando ha assunto la proprietà del club nel 2022, Kang ha aperto la strada a un nuovo standard per il business degli sport femminili. Il primo evento di quest’estate offrirà ai fan un accesso senza precedenti alle competizioni calcistiche globali per club. Con 10 titoli WSL sette dei quali vinti dal Chelsea Women, gli americani possono assistere ad una partita davvero di altissimo livello.

Kim Stone, CEO di Spirit ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di offrire ai fan del calcio globale un accesso senza precedenti ad alcune delle competizioni per club più importanti del mondo. Questo è un passo importante nella crescita del calcio femminile in patria e all’estero. Un evento davvero unico con il derby di Londra negli Usa”.

Fonti
Foto Credits: Chelsea FC

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA