Chelsea: è Maresca il nuovo allenatore dei blues

Adesso è ufficiale, il Chelsea paga la clausola al Leicester per il tecnico italiano Enzo Maresca che firma un contratto di cinque anni

Embed from Getty Images

Mancava solo l’ ufficialità per l ‘annuncio di Enzo Maresca come nuovo manager sulla panchina del Chelsea ed è arrivata nel primo pomeriggio. Dopo aver rescisso il contratto con Mauricio Pochettino dopo una sola stagione, i blues scelgono il manager italiano che tanto bene ha fatto sulla panchina del Leicester, vincendo la Championship e riportando le foxes nella massima serie.

Il Chelsea ha pagato una clausola rescissoria di 10 milioni di euro per liberarlo dal Leicester. Il 44 enne Maresca è diventato in fretta l’uomo giusto su cui la dirigenza del Chelsea ha deciso di puntare per stile di gioco e per aiutare i giovani a crescere, firmando un lungo contratto di cinque anni con l’ opzione di estenderlo per un’ulteriore stagione. Il tecnico italiano ha vinto la concorrenza di tanti altri manager e ha il compito di riportare i blues in alto in Premier League e in Europa.

Chelsea, Maresca è il settimo tecnico italiano a Stamford Bridge

Diventando il nuovo manager del Chelsea, Enzo Maresca che si unirà al club londinese dal 1° luglio è il settimo manager nella storia dei blues. Un legame quello tra Chelsea e Italia che è stato vincente. Il primo è stato Gianluca Vialli nel 1998 con lui i blues hanno vinto una League Cup, una Coppa delle Coppe e una Fa Cup. Dopo il suo esonero arriva Claudio Ranieri per quattro stagioni. Carlo Ancelotti ha guidato il Chelsea dal 2009 al 2011 vincendo una Premier League un Community Shield e una Coppa di Lega.

Grande trionfo per Roberto Di Matteo portando una Champions League a Stamford Bridge. Una Premier League e una Fa Cup anche per il manager Antonio Conte, il toscano Sarri invece vinse una Europa League.

Le prime parole di Enzo Maresca come manager del Chelsea, “sono in uno dei più grandi club”

Un Maresca molto emozionato è accolto con grande entusiasmo lascia le prime parole da manager dei blues, “Sono in un grande club dove ogni allenatore sogna di essere, uno dei più grandi nella storia del calcio inglese ed europeo. Sono eccitato e non vedo l’ ora di iniziare e di poter lavorare con questo gruppo ricco di giocatori di qualità e talento. Vorrei sviluppare una squadra che continui nella tradizione di successi dove il club ha bisogno e mancano da un bel pò, cercherò di rendere orgogliosi i nostri tifosi.”

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA