Con una mossa a sorpresa il Leicester City ha annunciato il suo nuovo allenatore. Si tratta di Enzo Maresca che fino a pochi giorni fa ricopriva l’allenatore in seconda del Manchester City ed è fresco Campione d’Europa con i citizens. L’ex giocatore della Juventus ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club di EFL Championship fino al 2026. Sostituisce Dean Smith che nelle ultime otto gare ha collezionato soltanto due vittorie. Un trend che è costato la permanenza in Premier League. Obiettivo dichiarato della squadra è quello di puntare al ritorno in massima serie.
Enzo Maresca ha un passato con il calcio inglese. Prima di approdare alla Juventus, infatti, ha giocato per poco meno di due anni al West Bromwich Albion. Ha poi peregrinato in varie squadre europee. Al Siviglia, dove ha vinto cinque titoli, all’Olympiakos, al Malaga e poi al Verona dove ha concluso la carriera. La breve parentesi di allenatore del Parma nel 2021 non è stata memorabile. Le quattro vittorie in 14 gare hanno contribuito alla retrocessione in Serie B.
Leicester, Maresca: “Ci aspetta una grande stagione: sono emozionato”
In sede di presentazione, non ha saputo trattenere la sua gioia per l’opportunità che il Leicester City gli ha riservato:“Sono emozionato non solo perchè sono arrivato in un club ambizioso, ma anche perchè ci aspetta una grande stagione. Il nostro obiettivo è inizialmente quello di giocare nel miglior modo possibile, per poi da lì iniziare a costruire qualcosa giorno dopo giorno. Dobbiamo dare il massimo perchè la società lo merita. Non è solo il nostro lavoro, ma un dovere. Poi, giorno dopo giorno, miglioreremo. Quello che conta di più è vincere le partite”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.