Il giovane difensore irlandese Alex Murphy rinnova il suo contratto con il Newcastle dopo le buone prestazioni con l’Under 21 e le convocazioni in prima squadra. La data di scadenza del nuovo contratto non è stata ancora resa nota.
Newcastle, un giovane irlandese in rampa di lancio per la retroguardia
Alex Murphy dopo il rinnovo di contratto ha rilasciato alcune dichiarazioni sul canale ufficiale del Newcastle: “Sono assolutamente felice di firmare un nuovo accordo con questa squadra e di assicurarmi il futuro con il club. Ho amato ogni minuto da quando ho firmato per la prima volta, quasi due anni fa. Ho avuto la fortuna di lavorare con giocatori e allenatori eccezionali, sia con l’Academy che con la prima squadra, e sono davvero grato per le opportunità che mi si sono presentate. È un momento emozionante per essere un giovane giocatore in questo club: possiamo dimostrare a tutti che c’è un percorso importante visto il numero di giocatori che hanno fatto il loro debutto in prima squadra in questa stagione. Devo solo continuare a lavorare duro e spero di poter sfruttare i progressi che ho fatto finora e rendermi sempre utile alla squadra”.
L’allenatore Eddie Howe con entusiasmo ha dichiarato: “Sono davvero felice di vedere Alex Murphy firmare un nuovo contratto a lungo termine qui. È un meritato riconoscimento per il lavoro svolto nel corso della stagione. Ha svolto un ottimo pre-campionato in America e da allora è andato sempre più rafforzandosi, guadagnandosi un debutto in Premier League e un ruolo da titolare in alcune partite. Apprezziamo molto Alex Murphy perché si applica brillantemente ogni giorno e sa che se continua a lavorare sodo si presenteranno ulteriori opportunità”.
Il direttore dell’Academy Steve Harper ha aggiunto: “Tutti all’Academy sono felici di vedere i progressi che Alex Murphy ha fatto e questo contratto è una giusta ricompensa per il suo atteggiamento e il suo duro lavoro. Identificare il potenziale di Alex Murphy è stato un lavoro straordinario da parte del nostro club di reclutamento. Il suo sviluppo da quando è arrivato, inizialmente con la squadra Under 21 e successivamente nell’ambiente della prima squadra, dimostra il percorso che esiste qui al Newcastle”.