Il centrocampista del Newcastle, Joelinton, ha firmato un nuovo contratto quadriennale con il club. Un giocatore importante nello scacchiere tattico di Eddie Howe. Il centrocampista brasiliano si è fatto ben apprezzare anche dai tifosi dei magpies. Un fattore importante è anche il suo cambiamento che ha avuto nel Newcastle riguardo il suo ruolo riuscendo a farsi trovare pronto anche da attaccante esterno. Un’adattabilità apprezzata non solo da Eddie Howe ma anche dai suoi compagni.
Newcastle: un centrocampista polivalente su cui costruire il futuro
Il centrocampista brasiliano è arrivato dall’Hoffenheim nel 2019 e da allora ha collezionato 169 presenze con i magpies, segnando 25 gol. Eddie Howe ha aggiunto: “Siamo tutti entusiasti di vedere Joelinton con la maglia del Newcastle per molti anni a venire. Questa è stata una grande priorità per noi fuori dal campo e sono assolutamente felice che Joelinton abbia impegnato il suo futuro nel club. Joey è un giocatore e una persona eccezionale e l’amore che ha per il club è ricambiato da tutti noi qui. Porta qualità uniche al gruppo e senza dubbio ci rende più forti. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la conclusione della trattativa. Siamo tutti entusiasti di vedere Joelinton con la maglia del Newcastle per molti anni a venire”.
Joelinton ha aggiunto dopo la firma del nuovo contratto qualche parola: “Mi sento benissimo. Mi sento molto felice e la mia famiglia è felice. Sono successe molte cose nei miei anni qui. Ho imparato molto e sono cresciuto molto, e per me venire qui al Newcastle è stata la decisione migliore della mia carriera. Amo giocare per il Newcastle. Amo il club, amo i tifosi. Abbiamo parlato molto e ho sempre desiderato essere qui. Sono felice di continuare e spero di avere successo negli anni a venire”.