L’Inghilterra Under 17 ottiene una vittoria nell’ultima gara del suo Girone D del Campionato Europeo Under 17. Tre punti importanti contro la Spagna vincendo 3-1, che valgono il passaggio del turno e la sfida contro l’Italia nei quarti di finale giovedì 30 maggio alle 19:30. Pur con difficoltà ha ottenuto i tre punti riscattando la brutta sconfitta contro il Portogallo.
Europeo Under 17, una vittoria preziosa dell’Inghilterra grazie alle sue future stelle
L’Inghilterra parte subito alla grande portandosi in vantaggio con Mheuka. L’attaccante in area di rigore salta un difensore spagnolo per poi calciare e mettere in rete. La Spagna ci prova con Oyono dalla distanza però calciando in maniera imprecisa. Dopo il primo quarto d’ora di gara l’Inghilterra sembra essere entrata con il piglio giusto. Difensivamente rispetto alla gara con il Portogallo sembra essere più compatta. Mukasa con un sinistro a giro a cercato il raddoppio ma posizionandosi male con il corpo ha concluso alto sopra la traversa. Ancora dai piedi di Oyono la Spagna si rende pericolosa, ma ancora una volta senza successo. Al 23o Baquerin realizza la rete del pareggio. In area di rigore riesce a saltare i difensori inglesi per poi calciare in porta di potenza e battere Whatmuff. Poco più tardi Nwaneri dalla distanza ha provato con un tiro potente ma spendendo il pallone sul fondo. Nel finale di primo tempo Mheuka spreca una ghiotta occasione nell’area piccola girandosi bene ma non riuscendo poi ad agganciare la sfera. Si conclude sull’1-1 il primo tempo, una gara intensa con varie occasioni da ambe due le parti.
Nei primi minuti della ripresa Nwaneri sfrutta al meglio un’occasione dalla distanza trovando però la respinta di Pallarés. Al 54o la Spagna va vicina al vantaggio con Arnuncio. Dalla destra Oyono pesca il compagno che di pochissimo non colpisce il pallone in una posizione interessante. Finora la Spagna sembra essere più motivata nel cercare il vantaggio. Gli inglesi sembrano aver abbassato troppo il proprio baricentro subendo più pressione dagli spagnoli. Barla al 62o ci prova con un tiro di destro che però viene respinto dalla difesa inglese. Poco dopo ancora Barla con un sinistro potente non trova la porta. Al 73o Moore pennella un tiro a giro di destro pazzesco trovando la rete del vantaggio. Dieci minuti più tardi l’Inghilterra chiude la gara con Nwaneri che viene pescato da Mukasa dopo un contropiede fulmineo. Nel finale Fortea viene espulso per doppia ammonizione dopo aver spintonato Moore. La partita si chiude 3-1 per l’Inghilterra che di conseguenza passa il turno dove se la vedrà con l’Italia nei Quarti di finale. Una gara positiva a tratti, nella ripresa sono bastati una giocata di Moore e un contropiede efficace per battere la Spagna.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.