Neanche il tempo metabolizzare il turno infrasettimanale e che si riparte con la 5ª giornata della Scottish Women’s Premier League. Gli Hibs sempre più in crisi ospitano le campionesse in carica del City che non vuole perdere terreno terzo in classifica. I Rangers ferito dalla sconfitta casalinga contro gli Hearts scivolato al secondo posto vuole riprendersi il primo posto contro il Partick in caduta libera. La capolista Celtic vuole assolutamente mantenere il primato conquistato e si trova la mina vagante degli Hearts. Per quanto riguardo le sfide zona salvezza il Dundee United ultimo in classifica contro l’Aberdeen primo in classifica. Il Motherwell contro il Montrose una sfida a livello di classifica non dice molto sono quasi salvi. Gli Spartans terzultimi con 4 punti di vantaggio contro l’Hamilton penultimo ma reduce di una vittoria imponente contro il Dundee United.
Scottish Women’s Premier League, il Celtic mantiene saldo il primato
Un pomeriggio deludente per gli Hibs che hanno lottato duramente e hanno offerto una prestazione davvero dignitosa. Si tratta di due sconfitte di misura contro le prime tre squadre per la squadra di Grant Scott. Una vittoria fondamentale e obbligatoria per il City ed è esattamente quello che hanno fatto. Altri tre punti per la squadra di Leanne Ross manda segnali ripresa alle altre due squadre di Glasgow per la difesa del titolo. Un gol è bastato al per conquistare tutti e tre i punti al Meadowbank Stadium. Lauren Davidson ha segnato l’unico gol della partita dopo 13 minuti. I Rangers ottengono tre punti estremamente importanti nella corsa al titolo. Per Thistle ha dimostrato una prestazione davvero solida ma continua subire gol e sconfitte.
Il Celtic travolge con 5 gol gli Hearts e consolida il suo primato in classifica. Un pomeriggio difficile per gli Hearts, che sono stati bravissimi a battere i Rangers all’inizio di questa settimana. La vittoria li mantiene due punti davanti ai Rangers in cima alla classifica SWPL e non farà altro che aumentare la loro differenza reti.
Scottish Women’s Premier League, gli Spartans volano a + 7 dalla salvezza
Altri tre punti per Motherwell che tenta di colmare il divario con Aberdeen sopra di loro al settimo posto. Il Montrose è ancora lontano dalle ultime posizioni della classifica nonostante la sconfitta. La partita di oggi è un’opportunità per Hamilton Accies di provare a recuperare terreno sulle squadre sopra di loro e spostarsi da quel posto per i play-off retrocessione. La vittoria sposta gli Spartans a sette punti di vantaggio da Accies e a 10 dalla zona retrocessione. L’Aberdeen ha rimontato da un gol a metà tempo e ha battuto il Dundee United 5-1 al Foundation Park. I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo che Megan Steedman aveva segnato una straordinaria apertura.
I Dons hanno reagito dopo il pareggio di Eilidh Shore, Hannah Stewart li ha portati in vantaggio prima che Bayley Hutchison segnasse un’altra tripletta per suggellare la terza vittoria consecutiva.