In questo fine settimana la Premier League Under 21 ci delizia con alcuni recuperi tra i quali spicca Manchester United–Tottenham conclusa 2-2. Mentre il Nottingham Forrest ha battuto l’Aston Villa. Nelle zone basse della classifica è andato in scena Newcastle–Leeds conclusa 0-2.
Premier League Under 21: gli spurs non vanno oltre il pari contro il Manchester United dopo una partita combattuta
Il Manchester United è scesa in campo con alcuni protagonisti dell’Under 18 che ha vinto il titolo. Una gara iniziata con Kamason che sulla fascia con personalità è andato sul fondo fornendo un tiro cross che si è spento sul fondo. Il Tottenham dopo il primo quarto d’ora passa però in vantaggio con Lankshear dopo che dal fronte destro, Bell ha fornito una conclusione al volo di destro per poi colpire addosso al compagno che ha messo in rete in maniera rocambolesca. Dopo un paio di minuti arriva la risposta dei red devils con Curley che ha messo ha segno una rete degna di nota dalla distanza con un sinistro potente e preciso imprendibile per Gunter. Una gara tra due squadre che non si sono risparmiate nei primi minuti. Al 25o il Manchester United passa in vantaggio con Biancheri. Williams servito da Kamason si è destreggiato con un cross preciso in area di rigore pescando in maniera efficace il compagno che ha messo in rete.
Sempre dal fronte destro i red devils si rendono pericolosi con Scanlon che ha servito un ottimo cross nell’area piccola pescando tutto solo Murray che ha calciato di prima intenzione trovando la deviazione di Cassanova. Il Tottenham non demorde cercando con un contropiede rapido il pareggio, Kyerematen con un passaggio filtrante nella zona centrale suggerisce per Donley che successivamente stoppa di destro e calcia di sinistro trovando però il palo. Al 35o alla fine Donley trova la rete del pareggio con un sinistro a giro a porta vuota dopo che Mee è caduto su un avversario senza riuscire ad intercettare il pallone. Nel finale di primo tempo Scanlon in progressione serve in area di rigore Biancheri che di destro colpisce il pallone trovando però la respinta di Gunter. Poco dopo l’attaccante gallese spreca un’occasione ghiotta dopo un disimpegno sbagliato di Hall, e tutto solo di sinistro gli chiude la porta Gunter.
Una ripresa che vede il Manchester United subito in pressing cercando con Williams la terza rete con un destro al volo che però di poco va fuori. Il Tottenham con Donley risponde con la stessa moneta, con un sinistro a giro dalla distanza che si spegne sul fondo. Williams nella ripresa è tra i più positivi per il red devils. Dal fronte sinistro in solitaria riesce a sfondare la difesa degli spurs per poi calciare in porta trovando la respinta di Gunter e successivamente di poco non ci arriva Scanlon. Donley per il Tottenham serve con un filtrante efficace Santiago che in progressione si lancia in porta per concludere ma senza successo. Scanlon al 71o dalla distanza tenta un destro potente ma troppo centrale. Nel finale di gara non ci sono grandi occasioni e la partita si conclude 2-2. Una sfida coinvolgente che ha messo in mostra alcuni talenti in mostra soprattutto Donley e Scanlon.
Premier League Under 21: il Nottingham Forrest batte l’Aston Villa, il Leeds sconfigge con carattere il Newcastle
Negli altri campi c’è da sottolineare la vittoria del Nottingham Forrest che stende 3-0 l’Aston Villa collezionando il quarto risultato utile consecutivo. Il Leeds ha dovuto in due giorni recuperare due gare ottenendo ben quattro punti. Nella prima gara ha battuto 0-2 il Newcastle, nella seconda partita ha pareggiato 1-1 con l’Everton. L’Arsenal infine ha pareggiato 2-2 contro il Blackburn. Una classifica sempre più incerta per il primo posto visto che Tottenham e West Ham sono divise da un solo punto. Con gli spurs che devono recuperare una partita.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.