Premier League Under 18: il Manchester United vince il titolo della North

Il Manchester United Under 18 nel recupero contro il Wolverhampton ha vinto 0-2, un risultato che gli ha permesso di vincere in anticipo il titolo della Premier League Under 18 North

I giovani red devils hanno conquistato il titolo della Premier League Under 18 North nel recupero della 23a giornata battendo il Wolverhampton 1-2 in trasferta. Grazie alla doppietta di Gabriele Biancheri un attaccante molto interessante, gallese di origini italiane.

Premier League Under 18: la consacrazione definitiva per un Manchester United ricco di talenti

Il Manchester United Under 18 nella Premier League ha dominato in questa stagione collezionando diciannove vittorie perdendo finora una sola volta e pareggiando due gare. Un cammino inarrestabile, per una squadra guidata dall’allenatore Adam Lawrence che è riuscito a trarre il meglio non solo a livello tecnico ma anche in termini di mentalità. Un fattore importante è anche la quantità di giocatori (33) che hanno messo a segno almeno una rete. Un collettivo che ha fornito continuità di risultati riuscendo a inanellare diciassette partite di imbattibilità. L’età media è di 17,4, in linea con gli standard ideali per poter poi lanciare alcuni nell’Under 21 o addirittura anche in prima squadra. Dopo i festeggiamenti, Nick Cox, capo dell’accademia ha riservato parole al miele per la squadra: “È una sfida difficile per ogni giocatore adeguarsi al nostro livello, ma la sfida è straordinaria perché la ricerca dell’eccellenza porta a un’incredibile crescita personale e il processo accademico è uno di quelli che può cambiare la vita”.

I giocatori sono stati messi a dura prova, giocando in ogni competizione adeguate ad ogni fasce d’età, pur supportando anche la squadra della prima squadra del Manchester United. Hanno costantemente affrontato ogni sfida che abbiamo intenzionalmente progettato per loro e realizzato qualcosa di veramente speciale insieme”. 

Lo sviluppo individuale del giocatore è sempre il nostro obiettivo primario, ma competere per vincere sotto pressione è vitale. Entrambi questi obiettivi sono stati certamente raggiunti a tutti i livelli, con i giocatori che si divertono in un ambiente stimolante ma di supporto e, in definitiva, sfruttano una mentalità vincente per sperimentare il successo della squadra. Il nostro programma Academy crea esperienze che cambiano la vita e questo gruppo di giocatori e staff ricorderanno questo risultato ovunque li porterà la loro carriera”.

Fonti
Foto credits: www.manutd.com

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA