Chelsea, Emma Hayes:”Siamo dove vogliamo essere, sono soddisfatta”

Il Chelsea nel ritorno dei quarti di finale della Women's Champions League ottiene un pareggio per 1-1 contro l'Ajax che sommato alla vittoria per 0-3 gli permette il passaggio del turno in semifinale; Emma Hayes è soddisfatta della squadra

Embed from Getty Images

Nella Women’s Champions League ne è uscito soddisfatto il Chelsea che ha pareggiato 1-1 contro l’Ajax nei quarti di finale, un risultato che nel complesso è stato positivo visto la vittoria nell’andata per 0-3 ad Amsterdam con la conseguente qualificazione alle semifinali. Le blues ottengono così la loro quinta semifinale di Champions League. Emma Hayes, nel post partita si è posta in maniera positiva verso il suo gruppo sempre più ambizioso.

Women’s Champions League: Chelsea tra le quattro regine d’Europa

Emma Hayes, dopo la semifinale di ritorno di Women’s Champions League ai microfoni ha ammesso: “Quando abbiamo segnato il gol, l’Ajax non ha mollato e meritava di rispondere con una rete. Noi avremmo potuto segnare di più nel primo tempo, ma quando fai così tanti cambi devi aspettarti qualche difficoltà sotto porta e ho pensato che probabilmente è stato così durante tutta la partita. Sotto 4-0, nel secondo tempo sicuramente l’Ajax doveva provarci. Ci siamo rilassati un po’, ed è stato tutto più semplice, ed abbiamo vinto e mi concentrerò su quello. Dobbiamo contare su tutti per quasi tutta la stagione e ho fiducia nella squadra. Siamo dove vogliamo essere e avevamo assolutamente bisogno di recuperare alcuni giocatori stasera, quindi ne siamo contenti”.

“Prendi fiducia quando giochi e Zećira Mušović ha fatto bene, quindi giusto che le sia riconosciuto il merito delle parate che ha fatto nel secondo tempo. Consapevole di alcuni errori commessi nel primo tempo, ma è una persona incredibile, e una calciatrice che riflette molto sui suoi errori, e vorrà continuare a lavorarci sopra. Abbiamo un po’ più di profondità nella rosa per essere in grado di intraprendere modi di giocare differenti come abbiamo fatto con l’Ajax. Non abbiamo vinto nulla ma siamo dove vogliamo essere. Voglio concentrarmi sulle cose buone che abbiamo fatto impedendo all’Ajax di segnare più reti perché non penso che sia facile. Il portiere che gioca Hannah Hampton è impeccabile con i suoi piedi e quindi diventa più difficoltoso metterla alle strette. Non so chi sarà l’avversario ma siamo pronti. Il Chelsea ha merita il passaggio del turno”.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA