Irish Cup, nessuna sorpresa: semifinali tutte da Premiership

Tutte le squadre di Championship escono dalla Irish Cup: a giocarsi la possibilità di accedere alla finale solo formazioni di Premiership

Institute-Linfield, immagine concessa da Paul Vance / X

Cala il sipario sui quarti di finale di Irish Cup. Le possibilità di vedere in semifinale una squadra di Championship erano del 50%, considerando che erano quattro le squadre ancora in lizza. Il Portadown, nella prima gara del programma dei quarti di finale, si è arreso per 2-0 contro il Cliftonville che pure ha dovuto faticare per trovare la via del goal. La marcatura che ha aperto le porte della qualificazione è arrivata al 63o con un’autorete di Luke Wilson.

L’altra compagine di Championship, il Ballyclare Comrades ha abbandonato la Irish Cup perdendo con il medesimo risultato contro il Glentoran. Una gara che non ha causato troppe difficoltà al club di Premiership che è riuscito a chiudere i conti con due reti a cavallo tra primo e secondo tempo. David Fisher e Jason Charlie Lindsay staccano il pass per le semifinali.

Irish Cup: Larne e Linfield senza problemi

Hanno avuto vita ancora più facile le due grandi protagoniste della stagione di Premiership. Il Larne si trovava di fronte il Newington che pure non sta brillando in Championship. La pratica si è conclusa nel secondo tempo dopo una prima frazione bloccata. Doppietta di Lee Bonis tra i goal di Levi Ives e l’autorete di Aodhfionn Casey. Inutile il calcio di rigore siglato da Eamonn Hughes per gli ospiti. 4-1 il risultato finale.

Nemmeno l’ultima squadra di Championship impegnata nei quarti di finale di Irish Cup è riuscita nell’impresa. L’Institute si è arreso in casa per 3-1 al Linfield. Troppa la differenza e gara messa al sicuro in due minuti, tra il 56o e il 58o grazie alle realizzazioni di Matthew Fitzpatrick e Kirk Millar. Le marcature erano state aperte al 34o minuto da Ethan McGee.

Irish Cup: il programma delle semifinali

Il sorteggio delle semifinali di Irish Cup si è svolto al termine della gara tra Larne e Newington. le due gare si svolgeranno il 29 e 30 marzo.

CliftonvilleLarne
GlentoranLinfield

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA