Premiership: il Larne è inarrestabile

Continua la marcia inarrestabile del Larne in vetta alla Premiership, mentre il Linfield nell'anticipo contro il Cliftonville, ritrova la vittoria dopo un mese

Immagine concessa da Paul Vance / X

In Irlanda del Nord, fa notizia il secondo passo falso in tre partite del Linfield che cede 3-0 al Coleraine in una gara in cui si sono manifestate tutte le insicurezze di una squadra che fino a un mese fa era al comando della classifica di Premiership. Uno stato di forma non particolarmente confortante anche considerando l’importante impegno del prossimo 10 marzo che vedrà i Blues protagonisti della finale di Coppa di Lega contro il Portadown (ore 16:00).

Per tale ragione, il Linfield ha dovuto anticipare al 20 febbraio la gara contro il Cliftonville originariamente prevista per il 9 marzo. Il carattere della squadra, però, è uscito fuori nel momento forse più importante della stagione contro una delle squadre più in forma al momento. La vittoria mette pressione al Larne che comunque mantiene un punto di vantaggio e tiene lontano il Cliftonville dalla vetta, forse definitivamente.

Premiership: il Larne allunga, goleada Glentoran sul Newry City

Se c’è una squadra che sta dimostrando di volere fortemente il titolo, questa è il Larne. La vittoria di misura contro il Ballymena United è un chiaro segnale alle inseguitrici ed in particolare al Cliftonville che spera di arrivare allo scontro diretto dell’ultima giornata della regular season (25 marzo) ad una distanza tale da poter ancora sperare nel sorpasso. Lo stesso Cliftonville ha superato il Glenavon (4-2) dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio. Certo, la sconfitta nell’anticipo rischia di ridimensionare il tutto.

Se il Loughgall continua la sua stagione altalenante (sconfitta 0-1 contro il Crusaders), il Glentoran rifila otto reti al Newry City, sempre più ultimo. Protagonista di giornata Daire O’Connor autore di una tripletta. Il Carrick Rangers, nonostante l’uomo in meno, agguanta la vittoria di misura (2-1) sul Dungannon Swifts. Nella prossima giornata esame importante per il Larne che dovrà vedersela proprio con il Glentoran.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA