Premiership: Celtic, a Barrowfield una nuova struttura sportiva per le Academy maschili e femminili

Il Celtic che ha recentemente ceduto la vetta della Scottish Premiership, pensa al futuro con un progetto all'avanguardia dedicato sia alla squadra maschile che a quella femminile

Embed from Getty Images

Il Celtic che in Scottish Premiership ha perso la vetta della classifica per lasciarla, almeno per ora, ai Rangers, da dicembre ha annunciato l’inizio dei lavori per la creazione di una struttura di allenamento all’avanguardia a Barrowfield

Scottish Premiership: Celtic, un nuovo progetto per grandi ambizioni

Il Celtic avrà presto una nuova struttura di allenamento all’avanguardia. Il capo dell’Academy Chris McCart ha mostrato tutta la sua soddisfazione: “Si tratta del più grande investimento dai tempi di Lennoxtown e l’Academy è molto entusiasta. Sarà una spinta per tutti i nostri giovani giocatori che arriveranno club”. La nuova manager femminile del Celtic, Elena Sadiku, è altrettanto entusiasta che queste nuove strutture, che verranno aperte entro la fine dell’anno, avranno un ruolo fondamentale nello sviluppo complessivo di tutte le categorie del Celtic. “Fantstico. Sarà più facile per me far capire a tutte le mie ragazze quale tipo di club vogliamo essere, quale sia la nostra visione, e aiutarle a raggiungere gli obiettivi. Sarà incredibile quando sarà finito”.

Lennoxtown e Celtic Park, hanno bisogno di migliorare le proprie strutture, adeguandole ai tempi: un passo necessario per poter raggiungere risultati più ambiziosi, anche per la prima squadra che non può limitarsi a vincere solo a livello nazionale, ma deve migliorare anche in Europa. Se la dirigenza ha davvero intenzione di apportare miglioramenti al club, deve partire dalle strutture.

I tifosi del Celtic, tuttavia, non sembrano entusiasti di questi investimenti. Tramite i social, infatti, si percepisce una certa delusione e le critiche rivolte riguardano essenzialmente il fatto che la squadra non faccia esordire abbastanza giovani scozzesi e allo stesso tempo che dovrebbe fare più investimenti sul mercato per attrarre campioni stranieri. Indubbiamente, però, se la squadra di Brendan Rodgers vuole davvero mirare a traguardi importanti, ha necessità di partire dalle basi, allestendo una struttura che consenta sia alla prima squadra, sia alle giovanili di prepararsi ed allenarsi allo stesso livello.

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA