Premier League: Brentford, è Igor Thiago il primo acquisto della prossima stagione

Il Brentford gioca d'anticipo e si assicura il sostituto di Ivan Toney: si tratta di Igor Thiago del Club Bruges

Embed from Getty Images

Il Brentford attualmente in una zona di classifica abbastanza tranquilla in Premier League ufficializza il primo acquisto per la prossima stagione. Dato Ivan Toney quasi sicuramente partente si tutela acquistando l’attaccante del Club Bruges, Igor Thiago.

Premier League: il Brentford si assicura l’attaccante per il presente e il futuro

La squadra allenata da Thomas Frank è consapevole che in estate quasi certamente si priverà di Ivan Toney. Ad un anno dalla scadenza di contratto il ragazzo di Northampton ambisce a squadre più blasonate e le richieste non mancano soprattutto Premier League. Il Brentford però non si fa trovare impreparato per sostituire un attaccante che ha fatto la differenza in termini di reti, riuscendo ad acquistare per la prossima stagione l’attaccante Ivan Thiago per una cifra importante, circa trenta milioni di sterline.

Un vero e proprio numero nove che con la maglia del Club Bruges ha messo a segno sedici reti in ventiquattro partite di Jupiler Pro League condite da due assist. Per quanto riguarda invece la Conference League l’andamento è più che buon avendo quattro reti in sei partite. Igor Thiago si è trasferito in Belgio l’estate scorsa dal Ludogorec dove ha siglato diciannove reti in trentotto presenze. Un trasferimento importante per l’attaccante brasiliano, cresciuto nel Cruzeiro, che dovrà dimostrare di meritare un palcoscenico così importante.

Anche l’allenatore Thomas Frank è soddisfatto dell’acquisto del nuovo centravanti: “Sono molto contento che ci siamo fatti trovare pronti a colmare un vuoto importante per l’anno prossimo; grande merito a Matthew Benham, Phil Giles e Lee Dykes per il duro lavoro che hanno svolto. Ci siamo mossi in anticipo. Abbiamo ingaggiato un giocatore chiave in una posizione importante. Igor Thiago è un attaccante molto interessante che si adatta al ruolo nella nostra squadra. Lavora sodo ed ha ottime capacità di pressing. È un attaccante fisico, molto bravo in area e può far bene grazie al nostro tipo di gioco”.

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA