Premiership: passo falso del Linfield, il Larne riapre il campionato

Clamoroso passo falso del Linfield che cede in casa al Dungannon Swifts consentendo così al Larne di portarsi ad un solo punto di distanza, grazie alla netta vittoria sul Newry City

Immagine concessa da Paul Vance / X

Il testa a testa in Premiership, massimo torneo in Irlanda del Nord prosegue. Arriva il primo passo falso delle due squadre che si stanno contendendo il titolo. Il Linfield, infatti, cede a sorpresa in casa contro il Dungannon Swifts e, complice la comoda vittoria del Larne (3-0) contro il Newry City, vede ridotto a solo un punto il suo vantaggio. E pensare che la gara si era messa subito bene per i padroni di casa, andati in vantaggio al 51o con Matthew Clarke, dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche.

Gli ospiti, però, non si sono dati per vinti e, dopo una lungo possesso palla, hanno trovato il pareggio al 64o con Gael Bigirama abile a sorprendere la retroguardia avversaria. Solo tre minuti prima, Kyle McClean aveva fallito il rigore del possibile 2-0. La svolta arriva all’80o. Dean Curry, libero da marcature, svetta in area ed insacca di testa regalando tre punti fondamentali alla sua squadra.

Rodney McAree: “È una sensazione fantastica”

Raggiante a fine partita, il tecnico del Dungannon Swifts, Rodney McAree che affida alla tv ufficiale del club le sue riflessioni:“È una sensazione fantastica, anche perchè nella mia carriera non ho mai battuto il Linfield nel loro stadio. Siamo venuti a giocare queta gara convinti che avremmo potuto portare a casa un risultato positivo, perchè tutte le volte che li abbiamo affrontati in questa stagione, siamo sempre stati competitivi. Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso: a volte funziona, a volte no e per fortuna questa volta ha funzionato”.

Premiership: il Larne si avvicina, Crusaders ancora a secco

Come dicevamo, il Larne sfrutta la sconfitta della capolista Linfield e riapre la Premiership grazie alla vittoria contro il Newry City, sempre più ultimo in classifica. Tiene il passo anche il Cliftonville che batte in trasferta (0-1) il Carrick Rangers portandosi a -5 dalla vetta. Il Glentoran condanna il Crusaders alla quarta sconfitta consecutiva (1-2), mentre il Loughgall centra una vittoria esterna importante contro il Ballymena United.

Fonti
Foto Credits: Paul Vance / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA