Il testa a testa in Premiership, massimo torneo in Irlanda del Nord prosegue. Arriva il primo passo falso delle due squadre che si stanno contendendo il titolo. Il Linfield, infatti, cede a sorpresa in casa contro il Dungannon Swifts e, complice la comoda vittoria del Larne (3-0) contro il Newry City, vede ridotto a solo un punto il suo vantaggio. E pensare che la gara si era messa subito bene per i padroni di casa, andati in vantaggio al 51o con Matthew Clarke, dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche.
Gli ospiti, però, non si sono dati per vinti e, dopo una lungo possesso palla, hanno trovato il pareggio al 64o con Gael Bigirama abile a sorprendere la retroguardia avversaria. Solo tre minuti prima, Kyle McClean aveva fallito il rigore del possibile 2-0. La svolta arriva all’80o. Dean Curry, libero da marcature, svetta in area ed insacca di testa regalando tre punti fondamentali alla sua squadra.
Rodney McAree: “È una sensazione fantastica”
Raggiante a fine partita, il tecnico del Dungannon Swifts, Rodney McAree che affida alla tv ufficiale del club le sue riflessioni:“È una sensazione fantastica, anche perchè nella mia carriera non ho mai battuto il Linfield nel loro stadio. Siamo venuti a giocare queta gara convinti che avremmo potuto portare a casa un risultato positivo, perchè tutte le volte che li abbiamo affrontati in questa stagione, siamo sempre stati competitivi. Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso: a volte funziona, a volte no e per fortuna questa volta ha funzionato”.
Premiership: il Larne si avvicina, Crusaders ancora a secco
Come dicevamo, il Larne sfrutta la sconfitta della capolista Linfield e riapre la Premiership grazie alla vittoria contro il Newry City, sempre più ultimo in classifica. Tiene il passo anche il Cliftonville che batte in trasferta (0-1) il Carrick Rangers portandosi a -5 dalla vetta. Il Glentoran condanna il Crusaders alla quarta sconfitta consecutiva (1-2), mentre il Loughgall centra una vittoria esterna importante contro il Ballymena United.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.