FA Cup: Southampton, Taylor Harwood-Bellis: “Dobbiamo invertire la rotta”

In vista dell'impegno di FA Cup contro il Liverpool, uno dei protagonisti di questa stagione del Southampton, Taylor Harwood-Bellis, chiama la squadra al riscatto

Embed from Getty Images

Il Southampton nell’ultimo turno di EFL Championship è stato sconfitto per 1-2 in casa dal Milwall. I Saints vivono un periodo di alti e bassi: nelle ultime cinque partite hanno perso tre volte e vinte due. Sui canali ufficiali del club, Taylor Harwood-Bellis riassume con un’intervista il periodo di flessione.

Southampton: la FA Cup per invertira la rotta

Taylor Harwood-Bellis difensore centrale in prestito dal Manchester City finora ha totalizzato ventotto presenze in EFL Championship. “Ci sono ancora dodici partite da disputare. Nell’ultimo periodo non abbiamo reso rispetto al valore della nostra squadra. Dobbiamo cercare di evitare di prendere reti in maniera superficiale e soprattutto sfruttare le occasioni che ci vengono concesse. Contro il Milwall non siamo stati lucidi sotto porta visto che abbiamo create poco. L’azione che ha portato alla concessione del rigore al Millwall è stata frutto di una disattenzione anche se il loro modo di giocare di rimessa ci ha messi in difficoltà. Non abbiamo velocizzato la manovra come facciamo solitamente. Loro sono riusciti a sfruttare le poche occasioni grazie anche ai nostri errori”.

Nelle prossime gare dobbiamo essere più cattivi e più lucidi nel leggere alcune situazioni senza palla. Nel complesso non mi sembra che siamo stati incisivi contro il Milwall eppure la partita si è conclusa per 1-2. Un risultato che brucia ma che ci stimola per la prossima gara. Dobbiamo continuare a spingere visto che le nostre avversarie sono in buona salute. Non dobbiamo farci influenzare visto il periodo che stiamo vivendo. Abbiamo la forza necessaria per rialzarci e ambire a sconfiggere chiunque”.

Il nostro obiettivo è chiaro e abbiamo le qualità per poter fronteggiare ogni situazione ci capiti durante la stagione”. Il Southampton affronterà questa sera il Liverpool nel quinto turno di FA Cup: un’occasione per riscattarsi, anche se non sarà facile. In EFL Championship sabato affronterà in trasferta il Birmingham City.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA