Il Leeds che milita EFL Championship, in piena lotta per la promozione in Premier League rinnova lo staff del settore giovanile, ingaggiando Martin Diggle dal Liverpool. I whites hanno un’Academy produttiva dalla quale sono emersi numerosi talenti di alto livello. Più recentemente ad esempio, ricordiamo Archie Gray passato dalle giovanili fino ad esordire in prima squadra. Molti altri atleti sono pronti a seguire le sue orme.
Championship: Leeds, un grande colpo per uno staff sempre più eccellente
Martin Diggle, un dirigente con una vasta esperienza nel settore giovanile, si tufferà in una nuova avventura con i whites del Leeds. Il suo compito sarà non solo proseguire i progressi fatti finora grazie ai tanti talenti che si sono fatti valere, ma, cosa più importante , portare nuovi metodi tattici e di allenamenti in grado di far maturare in maniera più rapida i giovani dell’accademia. Martin Diggle finora è stato capo allenatore del settore giovanile del Liverpool. Prima di approdare nei reds è stato dirigente presso la Football Association (FA) e il Bolton Wanderers.
Ha lavorato nove anni presso la FA, dove ha scalato le gerarchie nello staff della federazione prima di diventare responsabile dello sviluppo degli allenatori. Al Leeds sostituirà Adam Underwood che è passato al ruolo di responsabile dei trasferimenti dei giocatori.
Lo stesso Underwood ha speso qualche parole riguardo l’organizzazione del settore giovanile del Leeds: “Il nostro modello è diviso in due: la Junior Academy, dove formiamo le basi nei giocatori, è dai 9 ai 14, poi il percorso passa dai 15 ai 21 e la prima squadra”. Il Leeds non solo vuole ambire alla Premier League ma anche valorizzare al meglio i suoi giovani talenti.