Women’s Champions League: il Chelsea non va oltre al pareggio

Il Chelsea si è dovuto accontentare di un punto in trasferta contro il Real Madrid nella partita di apertura della Women's Champions League; la vittoria è sfuggita nel finale

Subito big match della prima giornata della Women’s Champions League, dove va in scena l’avvincente confronto tra Real Madrid e Chelsea. Due squadre che possono contare sulle individualità m: Carmona lato Real, Kerr per il Chelsea. Le inglesi cercano il salto di qualità con la statunitense Macario e la canadese Lawrence. Mentre il Real proverà ad affidarsi all’ex Lione Bruun, che si unisce allo storico gruppo delle Campionesse del Mondo, tra cui spiccano Athenea del Castillo, Teresa Abelleira e Ivana Andrés. Emma Hayes apporta due modifiche alla squadra del Chelsea che domenica ha battuto l‘Everton 3-0 nella Women’s Super League. In difesa il terzino Ashley Lawrence sostituisce Eve Perisset, mentre a centrocampo Fran Kirby è preferito a Jelena Cankovic.

Il Real Madrid ha battuto la Real Sociedad 7-1 nella partita precedente, venerdì scorso. L’allenatore Alberto Toril apporta due modifiche a quell’11 con la capitana Ivana Andres che sostituisce il difensore Rocio Glavez e l’attaccante australiana Hayley Raso in panchina per Claudia Zornoza.

Women’s Champions League, Real Madrid-Chelsea: il primo tempo

Johanna Rytting Kaneryd si trova bene con Erin Cuthbert, ma nessuno riesce a finalizzare il suo cross basso e pericoloso in area di rigore. Sjoeke Nusken libera Fran Kirby, ma proprio mentre sta per tirare, l’ottimo difensore spagnolo Olga Carmona, entra in scivolata per negare agli ospiti il goal. Entrambe le squadre stanno solo cercando di studiarsi a vicenda, di ottenere qualche tocco decisivo l’una nell’area di rigore dell’altra, ma per ora non ci sono possibilità o pericoli degni di nota. Ann-Katrin Berger prova un passaggio, che viene ribattuto. Un tiro dalla distanza con deviazione di Millie Bright, spiazza l’estremo difensore del Chelsea. Il Real Madrid passa in vantaggio dopo appena 10 minuti di gioco.

Un cross basso dalla sinistra e Sam Kerr sul primo palo prova un passaggio a Jessie Fleming con che Olga Carmona non può respingere. Ashley Lawrence lancia la palla sul secondo palo e Niamh Charles con un colpo di testa manda la palla in rete. Il Chelsea con il 61% della palla, sei tiri, cinque calci d’angolo ha ottenuto il pareggio a fine tempo.

Women’s Champions League, Real Madrid-Chelsea: secondo tempo

La palla viene giocata in avanti e Sam Kerr entra in area di rigore e ha solo da battere Misa Rodriguez, ma il portiere intercetta con la mano respingendo in angolo. Lauren James è in campo solo da pochi minuti e cerca di avere un impatto immediato mentre prende la palla e si precipita direttamente in porta. Si libera e va al tiro da 25 metri, ma la conclusione ben sopra la traversa. Al 74º Sam Kerr su cross con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata insacca sotto la traversa . Il Chelsea riesce trovare il vantaggio dopo molte iniziative. Viene concesso al 80º un calcio di rigore, Olga Carmona lo trasforma di sinistro.

A 10 minuti dalla fine siamo nuovamente con il punteggio in parità 2-2. Johanna Rytting Kaneryd riceve un assist e tenta un tiro di destro da fuori area parato sotto la traversa in alto a destra. Lauren James proca un tiro in porta da 25 metri, ma la palla rimbalza sulla traversa. Il rimpallo trova Jessie Fleming che non riesce concretizzare in porta tirando a lato. Verso lo scadere Millie Bright prova il lancio filtrante, ma Niamh Charles é colta in fuorigioco e il gol viene annullato. Finisce questo big match con il 60% possesso palla del Chelsea, 20 tiri totali di cui 8 in porta con il risultato finale 2-2.

Women’s Champions League, Emma Hayes: “Due decisioni ci sono andate contro”

L’allenatore del Chelsea, Emma Hayes, parlando ai media: “Credo che la gara sia stata ben controllata da noi, soprattutto giocando fuori casa in Europa. Nel complesso dovevamo essere più bravi e precisi in fase di conclusione. “Penso che la squadra abbia fatto meglio nel secondo tempo. Abbiamo colpito anche la traversa , avremmo dovuto essere più concreti in quelle occasioni”.

“Non riesco a ricordare l’ultima volta che abbiamo giocato una partita del genere quando due decisioni gigantesche come quella sono andate contro di noi: siamo stati derubati di quella che avrebbe dovuto essere una partita 3-1″. L”arbitraggio ha inciso sul risultato”.

Fonti
Foto Credits: Website Chelsea Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA