League One, tifoso del Port Vale rincorre l’arbitro: denunciato

Fanno una certa impressione le immagini che ritraggono un "tifoso" del Port Vale rincorrere l'arbitro Craig Hicks reo di aver concesso un calcio di rigore al Portsmouth: dura la condanna del club e della EFL

Embed from Getty Images

Nel match valido per la 30ª giornata della League One, tra Port Vale e Portsmouth è accaduto un evento a cui siamo abituati ad assistere nelle serie dilettantistiche. Eventi, purtroppo, molto frequenti sia in Inghilterra che in Italia. Quando, però, questi si verificano su palcoscenici professionistici e in impianti sportivi all’avanguardia sul piano della sicurezza, fanno ancora più rumore.

Port Vale-Portsmouth: tifoso a caccia dell’arbitro

É il minuto 89 della gara di League One tra Port Vale e Portsmouth. Il Port Vale si trova in una situazione di classifica molto complessa, a soli tre punti dalla zona retrocessione. Il Portsmouth, invece è in piena lotta per la promozione ed occupa il primo posto di una classifica molto corta: ogni punto, dunque, è vitale per entrambe le squadre. I Pompeys vincono 1-0 grazie al calcio di rigore siglato un minuto prima da Colby Bishop. Nell’azione precedente i padroni di casa avevano protestato per un calcio di punizione non concesso.

Alla ripresa del gioco accade l’imponderabile. Un “tifoso” entra in campo ed inizia la sua folle corsa verso l’arbitro Craig Hicks il quale, accortosi di essere inseguito, fugge verso gli spogliatoi. I componenti le panchine entrano in campo e bloccano il “tifoso”, con Andy Crosby, allenatore del Port Vale in prima linea a braccare l’invasore.

Port Vale: la dura reazione del club all’invasione di campo del tifoso contro l’arbitro

L’autore del gesto sconsiderato è stato denunciato. Non si è fatta attendere la reazione del Port Vale con un comunicato apparso sui social: “Ricordiamo a tutti che l’invasione di campo è un reato. Siamo a disposizione dell’autorità e non mostreremo tolleranza alcuna”. A commentare la vicenda anche un comunicato congiunto della Football League e della PGMOL (Professional Games Match Officials Limited): “Siamo inorriditi per quanto accaduto nella gara tra Port Vale e Portsmouth che ha visto l’arbitro Craig Hicks rincorso in campo e condanniamo fermamente il gesto”.

“I direttori di gara non dovrebbero mai subire un trattamento simile in quanto giocano un ruolo fondamentale in questo sport”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA