Con tre gol, uno sul finire nel primo tempo e due nel secondo, il Port Vale torna a vincere in League One ai danni del più blasonato Blackpool. Le tre segnature portano la firma rispettivamente di Garrity, Wilson e Smith al 39o, 57o e 80o minuto. Per i Valiants i cugini dello Stoke City, si tratta della terzo risultato positivo in altrettante gare, A parlare in mixed zone è il manager Andy Crosby, un passato da difensore, tra Leeds United, Chester City, Brighton, Oxford e Scunthorpe: “Abbiamo giocato davvero bene in tutti gli aspetti, con e senza palla. C’erano quattro ragazzi provenienti dall’Academy e alcuni hanno fatto il loro esordio assoluto in categoria, ben supportati dai ragazzi più grandi. Stiamo lottando davvero alla grande, anche contro i club più blasonati tipo Bolton, Peterborough e Derby. Ci dimostriamo sempre competitivi“.
Una squadra davvero reattiva che, tra alti e bassi, occupa la quattordicesima posizione. In classifica comanda sempre il Portsmouth a 50 punti, seguito dal Bolton con 48 lunghezze quindi, il Peterborough con 46. Questo per quanto riguarda la zona podio. Lottano per salvarsi, Reading e Cheltenham a quota 20, Fleetwood 19. Chiude il Carlisle, a 17 punti.
League One, 25ª giornata: gli altri risultati
Nella giornata spiccano i due 0-0 tra Exeter e Portsmouth come anche in Leyton Orient– Wycombe. Il match tra Stevenage e Cambridge , non si è giocato per problemi all’impianto di illuminazione. Il resto del turno racconta di un 3-2 in trasferta ottenuto da Derby County sull’Oxford United, mentre il Northampton ha fatto bottino pieno fuori casa, vincendo 2-1 sul campo del Lincoln City. Pareggio con gol (2-2) tra Cheltenham e Reading . Identico risultato anche in Peterborough–Barnsley. Il Wigan invece supera il Carlisle 2-0, Bristol Rovers– Charlton si è conclusa 2-1 per la squadra di casa. Infine, vittoria casalinga (1-0) del Burton sullo Shrewsbury.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.