Irish Cup: Crusaders eliminati, Ards agli ottavi di finale

La squadra di Championship dell'Ards elimina ai calci di rigore il Crusaders, detentore dell'Irish Cup; Larne e Linfield accedono agli ottavi di finale dove troveranno due avversarie di Premiership

L'Ards batte i Crusaders in Irish Cup e passa agli ottavi di finale

Tempo di Coppa anche per il calcio in Irlanda del Nord. Nel primo weekend del 2024, infatti, si è disputato il quinto turno dell’Irish Cup ed è stato successivamente effettuato il sorteggio degli ottavi di finale. La competizione, la cui prima edizione risale al 1881, è la quarta più antica al mondo. Il Linfield è la squadra che vanta il maggior numero di successi, avendo infatti trionfato per 44 volte e piazzandosi al secondo posto in 21 edizioni.

A questo turno hanno partecipato molte squadre che militano in campionati amatoriali e che potranno ancora coltivare il sogno di raggiungere la finale. La scena, però, è stata dominata dall’Ards, squadra di Championship che ha regalato un cupset inatteso.

Irish Cup: Crusaders eliminati dall’Ards, Larne e Linfield qualificati

Come si diceva, il risultato più eclatante del turno è senza dubbio rappresentato dall’eliminazione dei Crusaders, attuali detentori dell’Irish Cup. In una gara molto combattuta, i campioni in carica si sono arresi ai calci di rigore, dopo che l’Ards era riuscito ad andare in vantaggio nel tempo regolamentare con una rete di Paddy Cafolla, per poi farsi raggiungere da Jordan Forsythe. La squadra di Championship raggiunge un traguardo storico.

Il Carrick Rangers viene eliminato dall’Irish Cup per la seconda volta consecutiva in un match tra le mura amiche. Prevale il Portadown, squadra di Championship. L’Institute ha la meglio solo ai supplementari sul Crumlin Star (squadra amatoriale), mentre Larne e Linfield battono senza difficoltà rispettivamente l’H&W Welders e il Warrenpoint Town. Loughall e Glenavon dilagano contro Rosemount Rec e Knockbreda.

Irish Cup: il programma degli ottavi di finale

Gli ottavi di finale dell’Irish Cup si disputeranno il 3 febbraio. Questo il programma

Ballyclare ComradesDungannon Swifts
Ballymacash RangersGlentoran
CliftonvilleLoughgall
InstituteArds
LarneGlenavon
LinfieldBallymena United
NewingtonNewry City AFC
PortadownBangor
Fonti
Foto Credits: Irish FA / X
0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA