Scozia, Premiership 20ª giornata: Shankland regala agli Hearts il derby contro l’Hibernian

La 20ª giornata di Premiership si è disputata a ranghi ridotti per il forte maltempo che ha colpito la Scozia; il derby di Edimburgo va agli Hearts che battono l'Hibernian grazia ad una rete di Shankland, Celtic a valanga sul Dundee

Il Derby di Edimburgo tra Hibernian e Hearts è il pezzo forte di questo Boxing Day in Premiership, mutilato dal maltempo. Una partita grandiosa, per cornice di pubblico, intensità ed epilogo. La vittoria sorride agli ospiti, gli Hearts che in un momento di forma eccellente del loro bomber e capitano Lawrence Shankland conquistano con lo scarto minimo Easter Road.

Scozia, Premiership 20ª giornata: la cronaca di Hibernian-Hearts

La gara si apre con due rigori, uno per parte entrambi falliti. Da un lato Shankland spiazza Marshall, ma trova il legno. Dall’altro Boyle trova la mano di Clark che devia la sfera sul palo. Seguono novanta minuti di fuoco, dove forse i padroni di casa producono qualcosa di più, ma classici come questo meritano un epilogo speciale, ovviamente all’ultimo respiro. Rilancio lungo di Clark, Shankland vince in qualche modo il duello aereo con Bushiri, si allunga la palla, ma arriva prima di Fish con il mancino. Palla al sette sul palo lungo, imprendibile. La tifoseria ospite esplode. Edimburgo è degli Hearts.

Nel post gara il tecnico Steven Naismith ha commentato la prestazione dei suoi con le leggende del calcio scozzese Boyd e Lennon, parlando sul livello di gioco del suo numero 9, considerato dagli ex giocatori il miglior centravanti del campionato. “Abbiamo parlato di Shanks prima della partita, ha vinto questa partita grazie alla sua capacità di finalizzazione, così come Zendan l’ha vinta parando il rigore. Lawrence ha grande personalità, è un leader. È ambizioso e chiede a se stesso il massimo, lavorando tanto per sé e per la squadra. Questo gol è una dimostrazione del suo lavoro da quando ho cominciato qui. La sua capacità di controllo e la sua comprensione del gioco sono decisamente migliorate. Oggi per me è il miglior attaccante del campionato.”

Scozia, Premiership 20ª giornata: Celtic a valanga, il Kilmarnock batte in trasferta il St. Mirren

Sugli altri campi il Celtic vince 0-3 a Dundee ritornando a convincere, ma con ancora grossi problemi di concretezza. Corsari i Killies sul campo del St Mirren, che confermano il buon momento di forma e si portano a casa tre punti grazie al solito Watkins, nonostante i padroni di casa non offrano una cattiva prestazione. Pareggio a reti bianche per Livingston e St Johnstone.

I Livs continuano a faticare tantissimo, l’ultima vittoria è del 7 ottobre e servirà un miracolo per mantenere la categoria, visto che anche in gare ben giocate come questa non riescono a fare bottino. Rinviante per maltempo a causa della tempesta RangersRoss County e AberdeenMotherwell.

Fonti
Foto Credits: Hearts FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA