La nuova stagione della League of Ireland è alle porte. Tutte le squadre stanno pian piano presentando i nuovi kit che indosseranno nelle gare della prossima stagione. Tra le squadre che proveranno a contrastare il dominio assoluto dello Shamrock Rovers c’è senza dubbio il Derry City che ha reso noto, tramite i suoi canali ufficiali, la maglia che sarà indossata dai suoi giocatori.
Il Derry City ha concluso la stagione 2023 di League of Ireland al secondo posto in classifica, eguagliando il risultato della stagione 2022 e dimostrando di essere una società in crescita ed in grado di poter ambire al titolo.
Derry City: i dettagli della nuova maglia per la stagione 2024
Prodotta dalla casa O’Neill, il design della nuova maglia del Derry City punta sulla semplicità e sull’immediatezza. La trama principale è infatti rappresentata dalle Candystripes che ricordano il soprannome del club. Il colletto, poi, conferisce alla maglia un tono classico. È realizzata con un particolare materiale che le consente di aderire nel modo giusto al corpo del calciatore, garantendo una corretta traspirazione.
Nella nuova maglia dal portiere del Derry City per la League of Ireland 2024, invece, la trama che ricorda le Candystripes è più sfuggente. Preponderante è il colore rosa, che quasi come una patina, ricopre lo sfondo su cui insiste il design che richiama il nickname del club. Con un breve comunicato apparso sul sito, il club ha invitato i propri tifosi ed appassionati ad acquistare la nuova maglia solo dai canali ufficiali essendo i ricavi dalle vendite di tali prodotti la voce più consistente nel bilancio della società.