Irlanda del Nord, 18ª giornata: duello a distanza tra Larne e Linfield

Larne e Linfield continuano a darsi battaglia a distanza, rendendo il campionato di Premiership molto avvincente; continua la crisi di risultati del Loughgall

Prosegue senza sosta il duello a distanza tra Larne e Linfield, con i secondi che non si fanno impressionare dalla vittoria degli avversari nell’anticipo contro il Glentoran. Grazie alle reti di Andy Ryan e Leroy Miller, il club di Tiernan Lynch era riuscito a raggiungere la vetta della classifica di Premiership. Non avevano fatto i conti con i Blues che oggi hanno battuto, senza alcuna difficoltà, il Ballymena United con un sonoro 4-0. Risultato che certo non sorprende.

C’è comunque da dire che il Larne si trova sempre a ridosso della capolista, con due punti di distacco. Il Linfield ha però il vantaggio mentale di trovarsi con una partita da recuperare. Nella prossima giornata, le avversarie delle due squadre saranno le stesse, ma a parti invertite. Il duello a distanza prosegue.

Premiership, Lynch: “Non è stata la nostra miglior partita”

Al termine della gara vinta contro il Glentoran, il tecnico del Larne, Tiernan Lynch ha analizzato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa: “Sono felice della vittoria della mia squadra, anche se non è stata la nostra migliore prestazione. Per noi è stato un mese davvero impegnativo, con quattro gare molto complicate. Abbiamo mostrato grande carattere nonostante le difficoltà e questo ci ha consentito di ottenere i tre punti. Nel calcio non sempre puoi applicare quello che prepari, l’importante è scendere in campo e dare battaglia”.

“Spesso Andy Ryan è criticato, ma lui fa quello che sa fare. Risponde sempre alla grande in campo”.

Premiership, 18ª giornata: vince ancora il Glenavon, Dungannon Swifts in ripresa

Nelle restanti gare della 18a giornata di Premiership sorprende il Glenavon che ottiene la quinta vittoria consecutiva avvicinando quasi a sorpresa la Championship Round. A farne le spese, questa volta, è il Newry City che non interrompe la serie consecutiva di sconfitte, mantenendo inalterata la sua posizione di classifica che si complica giornata dopo giornata. Il Cliftonville prova a restare in scia della vetta vincendo senza difficoltà (3-0) contro il Crusaders.

Una rete per parte tra Coleraine e Carrick Rangers che tuttavia non smuove la classifica di nessuna delle due squadre. Continua il momento difficile del Loughgall che incappa nella sua terza sconfitta consecutiva. Ad avere la meglio è il Dungannon Swifts che, nell’ultima gara della giornata, si impone in trasferta per 2-1.

Fonti
Foto Credits: Larne FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA