Hammers Genova e Music for Peace uniti per il Sudan

Gli Hammers Genova e Music for Peace uniti per un'operazione di beneficienza in Sudan

Continua la collaborazione degli Hammers Genova con Music for Peace l’organizzazione umanitaria che opera nel territorio della città della lanterna con varie iniziative, una di queste è il progetto “Dalla gente per la gente”.

Music for Peace e Hammers Genova: l’iniziativa per il Sudan

L’iniziativa consiste nella distribuzione di generi di prima necessità (pasta, riso,conserve ecc.) a circa 600 nuclei familiari in difficoltà economica. Un’altra iniziativa dei ragazzi di Music for Peace è quella della distribuzione di pasti caldi per gli “Amici di strada”con circa 100 pasti completi distribuiti giornalmente dai volontari dell’ organizzazione. Music for Peace opera anche a livello internazionale portando medicinali e beni di prima necessità direttamente nelle comunità che soffrono le condizioni di povertà, di malnutrizione, di esclusione sociale e soprattutto opera in alcune parti del mondo dove i diritti umani vengono totalmente calpestati.

Le varie missioni effettuate negli anni tra Sudan,Palestina, Kurdistan, Ucraina testimoniano il grande lavoro fatto da Music for Peace. Gli Hammers Genova sono orgogliosi nel loro piccolo di avere dato anche quest’anno un aiuto a questa organizzazione donando medicinali, pasta e farina che i volontari di Music for Peace porteranno in Sudan nella loro prossima missione che avverrà con molta probabilità nei mesi di Gennaio/Febbraio 2024. In accordo con Stefano Rebora e Valentina Gallo due dei fondatori di Music for Peace sarà avviata un’ancora più stretta collaborazione con gli Hammers Genova. Il tutto mediante eventi atti a raccogliere fondi da destinare a Music for Peace.

Uno dei progetti ancora in fase embrionale è quello di portare a Genova nella Sede di MFP qualche personaggio legato al mondo del West Ham oppure quello di fare un raduno con i vari Club Hammers di tutta Italia e dove in linea con le direttive dell’ organizzazione umanitaria ognuno dovrà portare solo beni di prima necessità e medicinali.


Nella pubblicazione “Genova Claret and Blue: Il West Ham United raccontato dagli Hammers Genova“ potrai trovare tante storie riguardanti il West Ham. I proventi derivanti dalla vendita del libro verranno interamente devoluti alla Band degli Orsi, affermata associazione di volontariato, impegnata nel miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e delle loro famiglie.

Per acquistarlo, contatta gli Hammers Genova

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA