Championship, 19ª giornata: il Preston si arrende al QPR

I gol di Paul Smyth e Chris Willock hanno assicurato la seconda vittoria consecutiva al QPR prolungando il pessimo periodo di forma del Preston North End; continua il testa a testa in vetta alla classifica di Championship, tra il Leicester di Maresca e il neopromosso Ispwich

Il Queens Park Rangers va al Deepdale, casa del Preston alla ricerca di tre punti per risalire la classifica, nell’anticipo di Championship. il QPR si trova In un periodo di transizione societaria e in piena lotta per evitare la retrocessione in League One. Il Preston naviga invece in acque completamente diverse ma vuole continuare sognare per stabilizzarsi in zona playoff. La serie di sei sconfitte del Preston in 10 partite, una sequenza che include solo due vittorie, è piuttosto inquietante visto l’inizio stagione. L’allenatore del QPR Marti Cifuentes apporta quattro modifiche rispetto alla vittoria infrasettimanale contro lo Stoke. Andre Dozzell ha superato un colpo e parte, con Chris Willock, dall’inizio dopo aver segnato nella vittoria di martedì contro lo Stoke City. La decisione di Cifuentes di rimescolare le carte, vede Ilias Chair cadere in panchina.

Championship, Preston-QPR: la cronaca

Ched Evans trova Andrew Hughes con un passaggio filtrante, ma il guardalinee giudica l’azione in posizione di fuorigioco. Duane Holmes al limite dell’area lancia la palla a Ched Evans, senza creare pericoli, meglio il Preston ad inizio gara. I padroni di casa provano a creare spazio al limite dell’area, ma gli Hoops piazzano otto giocatori di movimento nella propria metà campo. Chris Willock del QPR manda a lato un tiro: la prima vera occasione della partita. Il primo tempo si chiude senza che nessuna delle due squadre sia in grado di creare grandi pericoli.

Al 55º Ilias Chair con un lungo cross trova Paul Smyth che non sbaglia il tempo di gioco e batte Freddie Woodman. Un doppio cambio per il QPR, con Elijah Dixon-Bonner che sostituisce Paul Smyth e Osman Kakay che sostituisce Reggie Cannon. Chris Willock prova ad impensierire gli avversari, ma il suo tiro dalla distanza finisce a lato. Il QPR domina e crea più occasioni per il raddoppio che arriva a pochi minuti dal 90º minuto. Ilias Chair fornisce il passaggio di qualità a per Chris Willock che conclude da distanza ravvicinata per il 2-0. Terza sconfitta consecutiva per il Presto.

Championship, Ryan Lowe: “Sono ovviamente deluso”

L’allenatore del Preston Ryan Lowe ha rilasciate alcune dichiarazioni a Sky Sports: “siamo stati troppo superficiali, regalando la palla al QPR e loro hanno segnato e hanno vinto. Sosterrò sempre i miei giocatori, questo è il calcio purtroppo . Devo avere piena fiducia nei miei giocatori e dobbiamo trovare le soluzioni per riprenderci. Credo nel gruppo, possiamo farcela, ma è un momento difficile e bisogna cercare di superarlo.”

Marti Cifuentes allenatore del QPR ha dichiarato a Sky Sports: “Vogliamo ancora di più, ma penso che questo sia un buon modo per dimostrare che la squadra sia in fase di miglioramento. Il duro lavoro che i ragazzi stanno facendo in allenamento sta dando i suoi frutti. Non cercavamo solo la vittoria, ma dopo aver segnato il primo gol inseguivamo il secondo e quelli per me sono segnali incoraggianti. Sia Ilias che Chris Willock sono giocatori molto importanti per noi e li vogliamo freschi in modo che possano fare la differenza. “enso che il piano abbia funzionato molto bene, non perché io sia un genio ma perché loro sono ottimi giocatori, questo è un dato di fatto”.

Il Preston con questa sconfitta scivola all’ottavo posto. Il QPR si piazza al 16º posto a -4 dal Huddersfield ed inizia la sua rincorsa per la permanenza in Championship.

Championship, 19ª giornata: lo Sheffield Wednesday e il Watford in serie positiva

Il Leicester City resiste e si porta a quattro punti di vantaggio in testa alla classifica, in un finale sensazionale al The Hawthorns. Proprio quando sembrava che il WBA si fosse guadagnato un pareggio strepitoso, Harry Winks si presenta con un colpo vincente nei minuti di recupero. L’Ipswich, secondo in classifica, vince 2-1 sul Coventry, Matt Godden sbaglia un rigore nel secondo tempo. Il Leeds resta terzo vincendo 3-2 sul Middlesbrough, che chiude la partita in 10 uomini dopo un cartellino rosso per Anfernee Dijksteel. Il Southampton quarto in classifica, batte il Cardiff 2-0 e l’Hull City rimane sesto nonostante abbia perso 2-1 in casa contro il Watford, mentre Wesly Hoedt segna un gol dalla lunga distanza per gli Hornets in forma. Lo Sheffield Wednesday vince per la seconda volta in questa stagione battendo il Blackburn 3-1.

Lo Swansea ha risposto nei momenti finali pareggiando 1–1 contro l’Huddersfield e Sunderland che ha pareggiato con lo stesso punteggio in trasferta contro il Millwall. Con un goal del subentrato Adam Randell al 97o il Plymouth batte lo Stoke City 2-1. Tra Birmingham e Rotherham finisce a reti inviolate. Il Bristol City passa in vantaggio al 34º quando Jason Knight conclude bene su palla di Mark Sykes. Lo sfortunato autogol di George Tanner al 59º ha portato il Norwich al pari, prima del gol vincente di Idah nei minuti di recupero.

Fonti
Foto Credits: Photo by Ryan Browne/Shutterstock (14239315bq) Paul Smyth

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA