Championship, 5ª giornata: Sunderland travolgente

Sunderland travolgente in Championship: vince 5-0 contro un deludente Southampton; sorpasso Preston e frenata Leicester

Il Sunderland vince per 5-0 contro il Southampton in Championship

Allo Stadium of Light, il Sunderland scende in campo nella quinta giornata di Championship. Ospite il Southampton. I padroni di casa dopo appena 53 secondi di gioco con un contropiede finalizzato da Clark segnano la rete dell’ 1-0. Ekwah con coraggio prova a tirare e mette a segno un gran goal dal limite dell’area. Da un successivo replay, si scopre che il pallone è stato deviato dal giocatore dei Saints, Downes. I Black Cats spingono verso la porta continuando ad attaccare.

Bazunu prova ad accorciare le distanze, ma il suo tentativo viene parato sul secondo palo. Allo scadere del primo tempo Ekwah segna la rete del 3-0. I padroni di casa dominano. Dack segna il suo primo gol in stagione (4-0), mentre i Saints non riescono a rendersi pericolosi. Al 95o l’ assist di Bennette viene trasformato da un colpo di testa di Rigg che segna il definitivo 5-0. Prestazione incredibile perfetta del Sunderland. I Black Cats ottengono la seconda vittoria della stagione e salgono cosi all’ottavo posto nella classifica.

Championship, Russell Martin: “Bisogna imparare da queste sconfitte”

Il Sunderland sfrutta in pieno la pessima prestazione del Southampton che si è mostrato molto sottotono. I padroni di casa hanno dominato ed il risultato appare più che giusto. É visibilmente scosso il tecnico del Southampton al termine della gara come traspare dalle parole riportate sul ufficiale: “voglio scusarmi con i tifosi dei Saints che hanno affrontato il viaggio e che ci hanno comunque sostenuto per tutta la gara.Abbiamo commesso troppi errori. Questa è stata la prestazione peggiore di tutte. Dobbiamo rimboccarci le maniche, metabolizzare la sconfitta e ripartire dopo la pausa. Sono convinto che ci riprenderemo: il campionato è lungo”.

Championship, 5a giornata: sorprese Preston e Hull City, prima sconfitta per il Leicester di Maresca

Il Birmingham mantiene la sua striscia di imbattibilità, con il secondo pareggio stagionale contro il Millwall(1-1). Il Bristol City grazie ai gol Sykes e Bell (1-2) vincono in trasferta contro lo Swansea. Prima sconfitta del Leicester City, la vittoria per 1-0 dell‘Hull City al King Power Stadium. Il Preston vince (2-0) fuori casa contro lo Stoke e sale al primo posto. Il Rotherham resiste e conquista la prima vittoria della stagione battendo il Norwich (2-1). Proprio come l’Huddersfield che ottiene i primi tre punti (2-1) in casa del West Brom.

L’Ipswich rimonta da due gol di svantaggio battendo il Cardiff (3-2) e salendo al secondo posto. Il QPR vince contro il Middlesbrough (2-0). Il Plymouth ha battuto il Blackburn (3-0) interrompendo la serie di sconfitte consecutive e lo Sheffield Wednesday conquista il primo punto della stagione con un pareggio a reti inviolate a Leeds. Finisce 3-3 tra Coventry e Watford in una partita scoppiettante.

Fonti
Foto Credits: Sunderland AFC / Facebook

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA