La statua in onore di Pat Jennings, ex portiere del Tottenham

Svelata a Newry la statua in bronzo dedicata all'ex portiere della Nazionale dell'Irlanda del Nord e del Tottenham, Pat Jennings

Svelata la statua di Pat Jennings

La città natale di Pat Jennings, Newry, ha deciso di celebrare degnamente uno dei suoi eroi. È stata infatti svelata una splendida statua in suo onore nella centrale Kildare Street. L’opera lo ritrae, nella sua veste di portiere della nazionale dell’Irlanda del Nord, mentre rimette in gioco il pallone. Un gesto che l’ex portiere del Tottenham avrà compiuto innumerevole volte sul campo e che ora resterà impresso per sempre nella memoria dei tifosi nordirlandesi.

Pat Jennings ha disputato 119 partite con la maglia della nazionale e vanta nel suo palmarès anche due FA Cup, vinte con la maglia dell’Arsenal e del Tottenham con cui ha anche vinto una Coppa UEFA. Alla cerimonia erano anche presenti l’ex capitano degli Spurs, Ledley King e l’ex Arsenal e Juventus, Liam Brady.

Pat Jennings: “Questa statua significa tutto per me”

Pat Jennings, 78 anni compiuto lo scorso giugno, ha assistito alla cerimonia, commentando con emozione il tributo a lui riservato:“Questa statua è fantastica, incredibile. Per me significa tutto ed è un qualcosa che non avrei mai potuto immaginare di vedere: è una di quelle cose che pensi capitino solo agli altri. Non pensavo di aver toccato così tante persone da meritare una simile celebrazione“. Jennings, che ha esordito in Nazionale nel 1964 a 18 anni, nel 2022 è stato nominato CBE (Commander of the Most Excellent Order of the British Empire).

Fonti
Foto Credits: Paul Vance / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA