La 9ª giornata della Premiership in Irlanda del Nord ha confermato un trend sostanzialmente prevedibile: quello dell’assoluto equilibrio. La capolista temporanea Glentoran è l’unica squadra a non centrare i tre punti e viene dunque sorpassata dalle avversarie. Tutto questo grazie al Coleraine che in due minuti (80o e 82o) ribalta il goal dei padroni di casa siglato da James Singleton. La nuova capolista è il Linfield che ha ottenuto i tre punti nell’insidiosa trasferta contro il Loughgall.
Insidiosa perché la squadra neopromossa veniva da cinque risultati utili consecutivi. Nulla ha potuto, però, contro l’implacabile doppietta di Jack Scott. Prosegue anche il momento d’oro del Larne che mette in archivio la terza vittoria consecutiva facendo un sol boccone del Carrick Rangers (4-1) grazie alle doppiette di Paul O’Neill e Andy Ryan. Tre punti anche per i Crusaders che regolano (2-0) il Glenavon. Nella zona calda della classifica Newry City e Dungannon Swifts regalano la gara più avvincente della giornata. Un 2-2 ottenuto dai padroni di casa a cinque minuti dal termine.
Ancora una sconfitta per il Ballymena United che cede al Cliftonville (0-2)
Premiership 9ª giornata, Feeney: “Cinque minuti di follia”
Il Glentoran si è visto dunque sottrarre lo scettro di capolista in Premiership. Nella sconfitta patita contro il Coleraine ciò che più colpisce è senza dubbio il modo in cui è arrivata. Nel post-partita, il tecnico Warren Feeney ha analizzato a GlensTV, l’emittente ufficiale del club, gli aspetti più significativi del match: “Siamo chiaramente molto dispiaciuti per il risultato finale. Cinque minuti di pura follia che ci sono costati due punti. I ragazzi si impegnano tanto e purtroppo l’errore può capitare. Non posso essere duro con loro, anche perchè mancano tante partite e siamo sempre lì”.
Quel che preoccupa di più il tecnico, però, è la condizione fisica complessiva della sua squadra:“Ho iniziato la stagione con alcuni giocatori in determinate posizioni che ho poi dovuto stravolgere dovendoli adattare a ruoli che non gli appartengono. Ora in panchina abbiamo tre teenagers e siamo in chiara difficoltà. Speriamo di poter recuperare più giocatori possibili nelle prossime settimane”.