Irlanda del Nord, Premiership 10ª giornata: il Linfield imposta la prima fuga della stagione

Il Linfield imposta la prima fuga della stagione in Premiership, mentre continua a sorprendere il Loughgall che ferma anche il Cliftonville; seconda vittoria per il Ballymena United

Carrick Rangers-Glentoran

Con la netta vittoria per 6-1 sul Newry City, il Linfield si impone al comando della classifica in Premiership staccando di cinque lunghezze le inseguitrici Larne e Cliftonville. I primi tengono il passo superando in scioltezza il Glenavon, mentre i secondi vengono fermati dal Loughgall che ormai non è più una sorpresa. Il Linfield, dunque, prova ad accelerare dando un chiaro messaggio alle rivali. Un match senza storia, che ha visto i padroni di casa chiuderlo già nel primo tempo con un parziale di 4-0

Il dominio è stato dunque pressoché assoluto ed il Newry City conferma la sua difesa colabrodo con ben 30 reti subite in queste prime dieci giornate di campionato. Da segnalare le due doppiette di Daniel Finlayson e Kirk Millar. Nella prossima giornata, il Linfield affronterà un’altra squadra in grande difficoltà, ma che darà cara la pelle per guadagnare punti: il Glenavon.

Premiership 10ª giornata, David Healy: “All’inizio abbiamo avuto difficoltà”

La prima rete del Linfield sul Newry City è arrivata 30 minuti dopo l’inizio della gara. Un’evidenza questa, del fatto che il match non sembrava dover prendere la piega che poi ha effettivamente preso. Intervenuto ai microfoni della TV ufficiale del club, il tecnico David Healy ha sottolineato proprio questo aspetto:“Abbiamo avuto difficoltà nella prima mezz’ora perché loro si sono chiusi molto bene. Immaginavo di trovare un avversario così. Siamo stati bravi ad avere pazienza e poi a colpire al momento giusto”.

Inevitabile poi la considerazione sul vantaggio in classifica. Il tecnico, però, preferisce restare con i piedi per terra:“Il vantaggio c’è, ma siamo solo all’inizio della stagione ed è ancora troppo presto per fare dei calcoli. Sappiamo dove siamo e non ci nascondiamo. Dalla prossima giornata inizierà un intenso blocco di undici gare e dovremo dare il massimo per restare concentrati e mantenere la posizione che occupiamo“.

Premiership 10ª giornata: il Loughgall continua ad emozionare, seconda vittoria per il Ballymena United

La squadra rivelazione del torneo, il Loughgall continua a sorprendere. Pareggio prestigioso in casa del Cliftonville (1-1). Al goal iniziale di Jonathan Addis, abile a sfruttare una disattenzione difensiva dopo 2 minuti di gioco, risponde al 31o Jay Boyd abile a concludere un contropiede da manuale. Un risultato che aiuta i Crusaders che liquidano con un netto 0-4 il Coleraine FC: a segno quattro marcatori differenti. Importante vittoria in rimonta del Carrick Rangers (2-1) sul Glentoran dopo tre sconfitte consecutive.

Come si diceva, il Larne tiene il passo della capolista Linfield superando il Glenavon per 0-4 (da segnalare la tripletta di Lee Bonis in soli nove minuti). A ridosso del fischio finale, arriva la seconda vittoria in campionato per il Ballymena United (0-1 al Dungannon Swifts) che accorcia notevolmente la classifica in Relegation Round contribuendo a rendere il torneo ancora più avvincente.

Fonti
Foto Credits: Paul Vance/Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA