Scozia, Premiership 5ª giornata: i Rangers si fanno sentire

I Rangers battono il St. Johnstone, ma il Celtic risponde con una vittoria netta sul Dundee

I Rangers battono il St. Johnstone in Scozia Premiership

La 5ª giornata di Scottish Premiership si apre con i Rangers ospiti di St Johnstone in una gara che si è dimostrata senza storia sin dall’inizio, terminando con un rotondo 0-2 per i ragazzi di Beale. Ad aprire le danze è un colpo di testa del brasiliano Danilo che conclude degnamente una azione molto ben congegnata sull’asse di destra fra Lammers e Tavarnier.

Purtroppo nel concludere in rete il centravanti rimedia un brutto colpo alla testa che lo costringe ad uscire dal campo. Il canovaccio tattico non cambia, i padroni di casa hanno un paio di fiammate ad inizio ripresa, ma dominano i Rangers. Il gol che chiuderebbe i giochi però fatica ad arrivare ed è solo al 79o che Rabbi Matondo mette a segno lo 0-2 che regala un po’ di tranquillità agli ospiti dopo la sconfitta nell’Old Firm dell’ultimo turno, mentre i padroni di casa restano inchiodati all’ultimo posto in classifica.

Premiership 5ª giornata: il Celtic vince facile contro il Dundee

Nella classica sfida a distanza il Celtic risponde con una prestazione più che convincente che produce una vittoria per 3-0 dei Bhoys sul Dundee FC. Poche difficoltà per i padroni di casa che faticano un po’ a sbloccare la contesa, ma che sembrano tenere tranquillamente le redini della contesa. Il vantaggio arriva dal dischetto, al minuto 51, grazie alla trasformazione di David Turnbull al terzo centro stagionale.

La seconda rete suscita più di qualche polemica, il Celtic recupera palla in pressing, ma un uomo del Dundee resta a terra. Sull’azione successiva Callum McGregor mette un cross in mezzo per Furuhashi che batte alla trappola del fuorigioco con maestria ed insacca, fra le proteste ospiti. La terza rete è una conseguenza dell’apertura della gara. Azione rapida sulla destra cut back di Furuhashi, ancora protagonista, e diagonale di O’Riley che sigilla la gara sul 3-0 finale.

Premiership 5ª giornata: gli Hearts battono l’Aberdeen

Ritorna il sorriso in casa Hearts. La squadra di Edimburgo coglie la prima vittoria in campionato dal 5 agosto e inizia raddrizzare la stagione. Ad aprire le danze è un gol di Oda che trova un pertugio fra le maglie difensive con un potente diagonale. Una conclusione terrificante di Vargas da distanza siderale si stampa sull’incrocio dei pali, preludio del raddoppio che arriverà pochi minuti dopo.

Una azione tambureggiante degli Hearts porta dopo un rimpallo Liam Boyce ad insaccare da due passi. Nel finale di gara i padroni di casa si limitano a controllare gli attacchi dell’Aberdeen, ma senza mai correre qualche rischio.

Premiership 5ª giornata: pareggio scoppiettante tra Kilmarnock e Hibernian

Kilmarnock ed Hibernian si spartiscono la posta in palio in una gara vivace e movimentata. Partono forte gli Hibs, che trovano la rete del vantaggio dopo appena otto minuti grazie ad una deviazione fortuita del portiere di casa sul palo colpito da Lewis Miller. L’inerzia della gara è tutta per gli ospiti che trovano anche il raddoppio in avvio di ripresa. Dylan Vente esegue un movimento da grande attaccante e insacca sul primo palo.

Sembra una gara già segnata, ma bastano due minuti per riaprire la contesa. La difesa ospite si rilassa un po’ troppo e resta molto passiva sull’offensiva dei Killies, una respinta corta capita sui piedi di Vassell che non perdona. Partita che cambia di inerzia. I padroni di casa prendono coraggio, Kennedy quasi trova un goal alla Del Piero da antologia, ma la rete del pari arriva su corner. Basta un tocco leggero di testa di Joe Wright per mandare fuori tempo difesa e portiere dell’Hibernian.

Una vittoria buttata alle ortiche dagli Hibs che continuano a non convincere, mentre coach McInnes può essere felice della reazione orgogliosa dei suoi.

Premiership 5ª giornata: il St. Mirren continua a sorprendere

A Fir Park continua la buonissima partenza del St. Mirren, che continua a macinare punti. La gara però risulta ben giocata anche dai padroni di casa. Telonius Blair va a pochi centimetri dal vantaggio con un bel diagonale e Blair Spittal risulta in grande spolvero. Il punto del vantaggio però è per gli ospiti, bravi ad attaccare con molti avanti e in maniera cinica. La rete dei Saints arriva grazie ad una connessione sugli esterni da destra a sinistra. Ryan Strain trova Scott Tanser che al volo di sinistro supera Liam Kelly.

Il Motherwell ci prova con insistenza, ma si trova davanti un Hemming in formato Superman. Respinge una bella punizione di Slattery, nega la rete a Blair, Shaw e quando non ci arriva lui ci pensa la traversa a tenere inviolata la porta bianconera.

Premiership 5ª giornata: Ross County e Livingston si accontentano di un punto

Chiude la giornata il pari fra Ross County e Livingston. I padroni di casa dettano i ritmi del gioco, comandano la gara e la loro pressione viene premiata ad inizio ripresa, grazie ad una bella conclusione dal limite dell’area di Simon Murray. Sfortunatamente per gli Staggies gli ospiti sono tremendamente efficaci. Al primo affondo i Livi passano e pareggiano. Merito di Bruce Anderson, al secondo centro stagionale.

La gara dovrebbe accendersi, ma invece le compagini paiono accontentarsi e la partita si spegne lentamente.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA