Premier League: l’Everton aspetta i gol del “Cobra” Danjuma

Arnault Danjuma detto il "Cobra" rivela ai tifosi dell'Everton (e non solo) il motivo della sua particolare esultanza

Danjuma è il nuovo attaccante dell'Everton in Premier League

I tifosi dell’Everton si aspettano di vedere tanti gol dall’olandese Arnault Danjuma, proveniente in prestito dal Villareal. Ritorna in Premier League dove la scorsa stagione con la maglia del Tottenham ha realizzato 2 reti in 12 partite, mentre con la maglia del Bournemouth dal 2019 al 2021 ha collezionato 62 presenze e 27 reti. Il nuovo numero 10 si augura di fare bene con il nuovo club aiutandolo ad arrivare più in alto possibile.

Il Milan ha seguito a lungo il giocatore olandese quest’estate, ma il club blu di Liverpool è stato più ad aggiudicarsi le sue prestazioni. Dopo quattro partite di Premier League e una partita di Efl Cup, Danjuma ha all’attivo 2 reti con i toffees. Decisiva la realizzazione del 2-1 in coppa contro il Doncaster e quella del pareggio 2-2 nell’ ultima giornata in trasferta contro lo Sheffield United.

Il suo ruolo naturale è ala sinistra, rapido e agile sa saltare l’avversario nell’uno contro uno. Bravo a fornire assist oltre che in fase realizzativa. Con Danjuma e Beto formano un attacco di tutto rispetto per la Premier League. I tifosi di Goodison Park si aspettano tanto dal duo offensivo e sperano di iniziare a racimolare punti dopo un avvio di campionato stentato.

Everton, Danjuma: “Felice di essere qui; la mia particolare esultanza è una dedica”

In una recente intervista il nazionale olandese Danjuma ha dichiarato: “Sono felice di essere qui in un grande e storico club, mi sento meglio e spero di aiutare l’Everton a fare bene nelle prossime partite in Premier League. Non sarà facile ma noi ce la metteremo tutta, sappiamo che non abbiamo iniziato bene ma dobbiamo invertire la rotta, siamo una squadra ricca di qualità, abbiamo tanti giocatori infortunati e appena si riprenderanno ci sarà tanta competitività. sono felice di aver realizzato già due reti e mi impegnerò tanto per realizzarne altre, è una sensazione stupenda giocare per questi tifosi”.

Alla domanda sulla sua particolare esultanza del serpente dai tempi del Bournemouth dopo ogni rete, rivela un retroscena particolare: “L’esultanza del Cobra è un omaggio a un amico d’infanzia in Nigeria dove sono nato. Quando ero bambino giocavo sempre con lui a calcio, era un amico particolare, il mio migliore amico e faceva sempre questa esultanza, quindi ogni volta che segno lo ricorderò per sempre cosi. I miei amici sono tutto per me e devo dire grazie a loro se sono diventato un giocatore. Mi seguono sempre in ogni partita.”

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA