Premier League: il West Ham vince ancora, Luton Town battuto 1-2

In Premier League, ilWest Ham vince ancora e batte il Luton Town nella magica atmosfera di Kenilworth Road

Il West Ham batte anche il Luton in premier League e sogna

Nel friday night di Premier League va in scena una partita storica, non tanto per le squadre protagoniste in campo, quanto per il contorno: la prima volta, dopo 31 anni, per i tifosi del Luton Town nel proprio stadio (Kenilworth Road) e nella massima divisione inglese. Un sogno che finalmente diventa realtà per gli Hatters, che ospitano il West Ham, la sorpresa di questo inizio di stagione.

Nei padroni di casa, assenza importante del capitano, Tom Lockyer; fascia quindi affidata a Carlton Morris, che è anche l’autore dell’unico gol dei suoi in campionato, su rigore alla prima giornata. Per gli Hammers, invece, non ci sono novità di formazione, se non l’assenza di Tomas Soucek in mezzo al campo, dovuta alla scontro patito la settimana scorsa con il portiere del Brighton, Verbruggen. Dunque ritorno da titolare sulla fascia sinistra per Said Benrahma, dopo essere subentrato nella gara precedente ed aver ben figurato.

Premier League, Luton Town-West Ham: il primo tempo

Un primo tempo molto equilibrato nell’anticipo di Premier League, con entrambe le difese molto attente; pochissime occasioni da entrambe le parti nonostante la partita si giochi su buonissimi ritmi. A parte qualche tiro a lato, nessuno centra lo specchio della porta nella prima mezz’ora. Ma al 37o sono gli Irons a passare in vantaggio: Paquetá fa partire un cross dalla tre-quarti sinistra sul secondo palo dove c’è Bowen che di testa schiaccia la palla in rete per l’1-0 West Ham.

Questa l’unica occasione degna di nota di un primo tempo, che, goal a parte, ha mostrato equilibrio ed è stato giocato a ritmo alto.

Premier League, Luton Town-West Ham: il secondo tempo

Nel secondo tempo la musica non cambia: West Ham che fa possesso palla e Hatters che cercano di difendersi al meglio, ma nessuna conclusione nello specchio della porta. Al 51o gli Hammers raddoppiano con Emerson Palmieri ma un minuto dopo il VAR annulla per fuorigioco di Michail Antonio che aveva fatto la sponda per il terzino italiano. Statistiche impietose per una partita che vedrà solo quattro tiri nello specchio della porta in novanta minuti.

All’ 85o arriva il vero raddoppio del West Ham, con Kurt Zouma che di testa sfrutta un calcio d’angolo telecomandato del solito Ward-Prowse e deposita in rete la palla dello 0-2. Nei minuti di recupero il Luton Town accorcia le distanze con il goal di Andersen, anche lui di testa su assist di capitan Morris, su una dormita colossale della difesa degli Irons. La reazione degli Hatters è tardiva e nonostante l’assedio finale in area claret & blue, la partita finisce con la vittoria del West Ham per 1-2.

I londinesi portano a casa una partita sofferta, soprattutto nel finale; sicuramente un match non bello, intesità di gioco a parte; deciso da due episodi, dagli spunti di due fuoriclasse come Paquetá e Ward-Prowse. Piccoli passi in avanti anche per il Luton, che fa molta fatica in fase offensiva e realizzativa, ma con una buona prestazione in fase difensiva. Nettamente meglio della scorsa partita con il Chelsea. Da segnalare l’esordio di Mohamed Kudus con il West Ham nei minuti di recupero, ultimo arrivato in casa Hammers, che avrà sicuramente più spazio nelle prossime partite.

Premier League, Moyes:”É stata dura, ma siamo in alto”

Nonostante il brivido finale, rimane comunque soddisfatto David Moyes, intervistato a fine partita da West Ham TV: “Sono felice per questi tre punti molto combattuti, ci stiamo confermando nelle posizioni alte della classifica, cosa che non siamo riusciti a fare l’anno scorso, quindi speriamo di continuare su questa strada. É stata dura stasera, complimenti al Luton per come ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo ottenuto una vittoria importante. Avevamo bisogno di palloni di qualità stasera per sbloccare il risultato, il primo goal è stato una bella palla di Paquetá e nel secondo gol una palla perfetta di Ward-Prowse.

Quando abbiamo segnato la seconda rete, forse pensavamo fosse finita, e negli ultimi minuti dopo il loro goal c’è stato un pò di spavento, ma eravamo in controllo e abbiamo meritato la vittoria. Sono davvero entusiasta perché questo mese abbiamo esaminato molte cose e provato ad inserirne di nuove, è come quando si dà una nuova mano di vernice, e ci stiamo divertendo molto.

Premier League, Zouma: “Segnare è sempre emozionante”

Molto contento della sua partita e della prestazione complessiva della squadra anche capitan Zouma, le cui considerazioni sono state diffuse attraverso il canale YouTube della società: “E’ stata una bella sensazione segnare un gol in una partita difficile come questa, James Ward-Prowse ha messo in mezzo una palla fantastica e io ho dovuto solo depositarla in rete. Sapevamo che il Luton ci avrebbe messo in difficoltà e dovevamo mantenere la calma. Non è stato per niente facile, loro ci pressavano molto alti, ma segnare il secondo gol è stato fondamentale, sono felice di aver potuto aiutare la squadra ad ottenere questa vittoria.

Abbiamo fatto una partita solida, soprattutto in difesa; nessuna partita in Premier League è facile, ma siamo felici per questi tre punti. Sto cercando di guidare la squadra al meglio, sono orgoglioso di indossare la fascia di capitano, e voglio continuare a vincere. Abbiamo iniziato bene e ci sentiamo felici e fiduciosi per il futuro”.

Ora spazio alle nazionali per le qualificazioni europee, e dopo la sosta, al London Stadium andrà in scena il big match di questo inizio di stagione di Premier League fra West Ham e Manchester City. Appuntamento quindi a sabato 16 settembre alle ore 16 per sapere cosa succederà in una partita che si preannuncia piena di emozioni e colpi di scena.

Fonti
Foto Credits: West Ham United FC / Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA