Premier League, West Ham: solo un punto contro il Bournemouth

Alla prima uscita in Premier League, il West Ham non va oltre il pareggio contro il Bournemouth

In Premier League il West Ham pareggia contro il Bournemouth

Parte con un pareggio per 1-1 l’avventura del West Ham nella Premier League 2023/24 in trasferta al Vitality Stadium contro il Bournemouth. Partenza sicuramente migliore rispetto alla stagione passata (arrivarono due sconfitte), ma che comunque lascia un po’ di rammarico ai londinesi che non hanno saputo chiudere una partita che avevano in pugno. Partita resa vivace da entrambe le parti, con tanti capovolgimenti di fronte e molte occasioni da gol.

Le due reti del match, siglate nella ripresa, sono scaturite da due rimpalli. A passare in vantaggio sono gli Hammers: al 51° Soucek raccoglie una palla vagante dopo un contrasto e in qualche modo serve Bowen che mette il pallone nel sette, dove Neto non può arrivare. Lo stesso Soucek si rende protagonista, in negativo però, anche nel gol delle Cherries, quando al minuto 82 devia un tiro dalla distanza di Semenyo. La palla finisce tra i piedi di Solanke che scarta Areola e deposita in rete.

Premier League, Moyes: ” Non siamo riusciti a mantenere il controllo”

Il tecnico del West Ham, David Moyes, intervenuto ai microfoni della TV ufficiale del club, si dimostra soddisfatto solo in parte: “Ci sono stati momenti della partita buoni e altri meno buoni, il Bournemouth ha avuto le sue occasioni e noi le nostre: speravo di mantenere l’ 1-0 ma non siamo riusciti a controllare. Stiamo cercando di migliorare alcune situazioni di gioco. Speravamo di venire qua e vincere, visto che l’anno scorso ci siamo riusciti. Comunque non posso rimproverare nulla ai ragazzi, per l’impegno, l’atteggiamento e la competitività; non si può dire nulla a un gruppo che è sempre al lavoro e cerca sempre di fare del suo meglio.”

La società, intanto, continua ad essere attiva sul mercato. In queste ore è stato ufficializzato l’acquisto del centrocampista James Ward-Prowse. L’ormai ex bandiera, nonché capitano del Southampton dove ha collezionato oltre 410 presenza calcolando le giovanili, ha siglato un contratto di quattro anni. Il trasferimento si è perfezionato sulla base di 30 milioni di sterline.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA