Premier League, Max Aarons e Cole Palmer: le prospettive attuali dei due talenti

Max Aarons e Cole Palmer sono due talenti che vi abbiamo descritto nella rubrica "Saranno Famosi": ma quale futuro a breve termine li attende?

Cole Palmer e Max Aarons le prospettive attuali dei due giovani della Premier League

Abbiamo deciso di dare uno sguardo più da vicino ad alcuni talenti della rubrica “Saranno famosi”, valutando ora gli aspetti positivi e negativi delle prestazioni che hanno offerto fino a questo momento. Partiamo con due giocatori che si sono appena trasferiti in squadre con ambizioni differenti e che hanno tutte le caratteristiche per rivelarsi, al termine della stagione, come delle vere e proprie sorprese: Max Aarons e Cole Palmer.

Max Aarons: la nuova freccia del Bournemouth

Pro: Max Aarons dopo aver trascorso cinque anni al Norwich si trasferisce al Bournemouth dopo le ottime stagioni disputate nelle serie minori, proverà a farsi notare dai club di Premier League. Per il terzino destro si tratta una grande occasione quella di poter giocare nella massima serie inglese. Vista la poca concorrenza in quel ruolo si può definire un titolare di quella fascia. Nelle prime quattro partite di Premier League le sue prestazioni sono state sufficienti. Può migliorare e riuscire ad imporsi anche con le grandi del calcio inglese. Magari affermandosi come una delle sorprese stagionali.

Contro: Per il terzino destro questa è la stagione di battesimo in Premier League. Tuttavia le basse ambizioni del club potrebbero limitarlo. L’inizio di stagione delle Cherries non è stato buono e ciò anche indirettamente incide nelle sue prestazioni. Nel lungo periodo potrebbero esserci dei cali e involuzioni fisiologiche data l’inesperienza. Rispetto alla EFL Championship c’è molta differenza sia tattica che mentale. In gare importanti per la lotta salvezza, dovrà mostrare far vedere di essere capace di saper reggere la pressione psicologica di sfide decisive.

Cole Palmer: Un’investimento del futuro per il Chelsea

Pro: L’esterno di centrocampo dopo aver vissuto una vita nel Manchester City nelle ultime battute del calciomercato si è trasferito al Chelsea. Un trasferimento inaspettato soprattutto perché in pochi lo immaginavano. Cole Palmer chiede più spazio e il Chelsea seppur con ampie scelte nel reparto offensivo può concederglielo. Si può considerare una scelta coraggiosa ma il ragazzo ha tutte le potenzialità per diventare titolare con i Blues. Con il suo carattere può imporsi e diventare un perno del reparto offensivo.

Contro: Questo trasferimento si può considerare un azzardo dopo gli ultimi pessimi anni di gestione dei club. Soldi spesi senza un progetto delineato. Tanti giovani talenti nel reparto avanzato. Cole Palmer può rischiare di trascorrere una stagione di alti e bassi e entrare nell’oblio dell’anonimato del Chelsea. Mauricio Pochettino deve essere in grado di far voltare pagina alla squadra trasmettendo nuove idee di gioco. Il giovane esterno potrebbe rischiare anche di giocare a fasi alterne senza continuità e questo potrebbe incidere sulla sua crescita. Lasciare i Citizens per attendere il proprio turno e trasferirsi al Chelsea negli anni più difficili del club, può essere la scelta giusta?

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA