League Two, 8ª giornata: il Notts County è inarrestabile

il Notts County continua a macinare punti e si mantiene ai vertici della League Two, ma il Gillingham non molla la vetta

Il Notts County batte il Salford in League Two

Inarrestabile Notts County. I bianconeri più antichi della storia, in trasferta contro il Salford City, espugnano il Peninsula Stadium, battendo l’home team per 2-0 e sono sempre più soli in testa alla classifica di League Two, mentre il Salford naviga nella zona medio-basse della classifica. La partita ha avuto il classico andamento all’inglese; un gol per tempo e tutti a casa. Al minuto 37, va in rete la punta dei Magpies, David McGoldrik . Il forward dal sapore “spaziale”, se non altro per assonanza con il supereroe manga, scocca un forte di testa che si va a insaccare nell’angolo basso a sinistra.

Il raddoppio, invece, è cosa fatta al 63o ed è opera del centrocampista Daniel Crowley , con un forte tiro di destro che va a depositarsi nell’angolino basso a sinistra Tutto qui? In sostanza, sì. Il match racconta di un possesso palla preponderante da parte dei bianconeri 43 a 57. 2 a 4 i tiri in porta, con 12 a 15 tiri totali. Le due squadre hanno concluso il match in dieci uomini, causa espulsione di Nemane per i Magpies e di Berkoe per gli Ammies padroni di casa. La partita è stata estremamente fallosa, con 11 infrazioni per parte.

League Two 8ª giornata, Williams: “Vittoria meritata, ma è stata dura”

A parlare è il manager bianconero Luke Williams visibilmente soddisfatto, ma anche con un’espressione molto tesa e tirata: “Credo che i tre punti, siano stati il risultato più giusto, ma, al contrario di quanto dica il risultato, è stato un incontro per niente facile che ci siamo dovuti guadagnare e quindi la vittoria acquista ancora maggior valore. Sono contento perché abbiamo messo molta pressione, fatto molto pressing. Non è stato una passeggiata su un campo di fiori. Il Salford ci ha fatto penare parecchio. Quando si al va al riposo sull’1-0 e si mancano così tante occasioni vuol dire che non si è sufficientemente concentrati”.

League Two 8ª giornata: Gillingham in testa

n classifica, i bianconeri sono secondi dietro al Gillingam, vittorioso in casa sul Morecambe. Da segnalare ancora l’assenza dello 0-0, il classico pareggio a reti bianche. L’Accrington Stanley regola 4-1 in casa il Sutton United, mentre tra Wimbledon e Crewe Alexandra finisce 2-2. Il Crawley Town supera in rimonta (3-2) il Tranmere Rovers. La squadra del Merseyside era addirittura riuscita ad andare in vantaggio al 21o con Jolley, salvo poi soccombere per un rete dell’attaccante greco Lolos al 96o minuto.

Evidentemente per i bianco blu con sede a Birkenhead quest’anno tutto dice male, va storto e anche stavolta il piuttosto a casa e piuttosto mesto. Un gol per uno tra Bradford e Harrogate. Identico risultato in ColchesterMansfield e NewportBarrow. Il Doncaster con un 1-2 sul Forest Green espugna il New Lawn di Nailswort, come pure lo Stockport che non sente il fattore campo e prevale 1-2 sull’Mk Dons.

Fonti
Foto Credits: BBC Nottingham Sport /Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA