Nella Premiership in Irlanda del Nord c’è una squadra che sta regalando risultati sorprendenti. Ci riferiamo al Loughgall formazione della omonima cittadina (di poco meno di 300 abitanti) che continua a stupire. Già la promozione in massima divisione ha rappresentato un risultato storico, ma l’andamento in questa prima fase del torneo lo è ancora di più. Nella 6a giornata i Villagers hanno fermato i Crusaders trovando il pareggio a cinque minuti dal termine e con l’uomo in meno, grazie alla magia di Benjamin Magee.
Una gara sostanzialmente dominata dai padroni di casa che hanno mostrato tutta la loro superiorità creando molteplici occasioni da goal. Il vantaggio arriva grazie a Paul Heatley che al 75o finalizza un’azione meravigliosa. I Crusaders creano altre occasioni, ma non si mostrano abbastanza spietati sotto porta. All’85o la svolta della gara. Magee chiude un rapido uno-due e prima di insaccare supera con un pallonetto l’ultimo difensore avversario. Una rete che vare oro, per un punto su uno dei campi più difficili del torneo.
Premiership 6ª giornata, Dean Smith: “Sono orgoglioso della mia squadra”
Non può che essere in estasi il tecnico del Loughgall, Dean Smith, che ha affidato le sue sensazioni al Belfast Telegraph:“Sono orgoglioso della mia squadra. penso che per quanto mostrato nel corso dei novanta minuti, il punto che abbiamo ottenuto sia meritato. Abbiamo prodotto delle azioni di ottima fattura dimostrando di meritare la categoria. Non ho dubbi sul fatto che questa sia stata la nostra migliore prestazione per quanto riguarda la gestione della palla, fino a questo momento”.
Il Loughgall tornerà in campo il prossimo 26 settembre nella sfida casalinga contro il Larne.
Premiership, 6ª giornata: Linfield primo in classifica, Ballymena United ancora battuto
Nel resto delle gare, il Linfield, come si diceva, approfitta del passo falso dei Crusaders e vola al primo post dopo aver superato il Coleraine (1-3). Nell’anticipo, vittoria in rimonta del Carrick Rangers (2-1) sul Dungannon Swifts. Tre punti importanti per Glentoran e Larne che superano rispettivamente Cliftonville (1-0) e Newry City (4-0), mentre è ancora complessa la situazione del Ballymena United che si arrende al Glenavon (1-0) e resta alla ricerca del primo punto nel torneo.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.