Irlanda del Nord, Premiership 5ª giornata: si ferma il Linfield

In Premiership, il Linfield viene fermato dal Carrick Rangers che, dopo la pesante sconfitta nel recupero infrasettimanale, risponde con una grande prova di gruppo

In irlanda del Nord Premiership, il Carrick Rangers ferma il Linfield

La 5ª giornata di Premiership in Irlanda del Nord è stata un turbinio di goal ed emozioni. Tra i tanti pareggi, spicca senza dubbio quello del Linfield che viene fermato in casa dal Carrick Rangers abile a mantenere i nervi saldi e a recuperare per due volte lo svantaggio. Sfuma dunque in un rocambolesco 3-3 la possibilità di registrare la quinta vittoria consecutiva in campionato. La gara si è aperta con il vantaggio degli ospiti siglato da David Cushley al 18o abile a sfruttare un errato disimpegno dei padroni di casa.

Sotto una pioggia torrenziale, Chris Shields trasforma al 25o il rigore del pareggio. Il vantaggio arriva nove minuti dopo con Matthew Clarke che insacca sul filo del fuorigioco. il Carrick Rangers non perde la calma e al 36o trova il pareggio con Danny Purkis che finalizza le geometrie disegnate dai compagni. Al 74o Ben Hall trova il colpo di testa dell’illusione, ma è ancora Purkis che a dieci dal termine, regala agli ospiti un meritato pareggio.

Premiership, Stuart King: “Una grande prova contro il Linfield”

Al termine della gara contro il Linfield, il manager del Carrick Rangers, Stuart King ha affidato ai microfoni del canale youtube del club i suoi pensieri:“Siamo arrivati a questa sfida con un organico non al massimo e sapevamo che sarebbe stato molto difficile. Abbiamo reso la vita complicata ad una delle squadre più forti del torneo. La risposta dei giocatori è stata fantastica. Dobbiamo migliorare nella gestione del risultato quando andiamo in vantaggio: non è la prima volta che manifestiamo questa difficoltà”.

Una risposta importante del Carrick Rangers che arriva dopo la sconfitta record per 9-0, maturata contro il Crusaders nel recupero infrasettimanale di Premiership.

Irlanda del Nord, Premiership 5ª giornata: le altre gare

Continua l’ottimo momento del Crusaders che conferma anche il suo migliore attacco (17 reti) dopo la vittoria esterna contro il Newry City (0-4). Vince in trasferta anche il Glentoran contro il Ballymena United (0-2) ancora alla ricerca del primo punto in campionato. Delusione per il Loughgall che si fa rimontare il doppio vantaggio sul Glenavon (2-2). Stesso punteggio anche tra Dungannon Swifts e Coleraine con gli ospiti che in superiorità numerica dal 21o e in vantaggio per 0-2, si sono fatti raggiungere al 96o.

Il Larne continua il suo periodo complicato. Dopo quello contro il Coleraine arriva il secondo pareggio consecutivo. Questa volta contro il Cliftonville.

Fonti
Foto Credits: carrickrangers.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA