Nella 7ª giornata di Premier in Galles non sono mancate emozioni e risultati eclatanti. Tra tutti, colpisce lo stato di forma del Connah’s Quay che centra la sua quarta vittoria consecutiva battendo in grande stile il Cardiff Met (4-0) in una gara dominata dall’inizio alla fine. Gli ospiti, infatti, non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire gli avversari. La difesa ospite ha mostrato tutti i suoi limiti e il passivo avrebbe potuto essere molto più pesante. Il Cardiff Met, dunque, si assesta ancora ai limiti della Relegation Round: solo 7 punti nelle ultime cinque partite.
I Nomads, invece, sembrano essere al momento la squadra che più sembra in grado di impensierire il TNS. Miglior attacco del campionato (in coabitazione proprio con i leader della classifica) e prospettive di crescita interessanti. La dura sconfitta per 6-2 contro i Saints sembra ad oggi essere soltanto un vago ricordo.
Premier 7ª giornata, Neil Gibson: “Una vittoria importante”
A margine della vittoria della sua squadra contro il Cardiff Met, il tecnico del Connah’s Quay ha rilasciato alcune dichiarazioni sui canali social ufficiali del club. “Abbiamo disputato una bella partita, contro una squadra che in campionato sta facendo bene. Chiudere un match senza subire goal è sempre positivo. Abbiamo sempre rispetto per gli avversari, ma obiettivamente le occasioni create sono state tante ed il risultato finale poteva essere ancora più netto”.
Nella prossima giornata, il Connah’s Quay è atteso dalla trasferta contro l’Haverfordwest.
Premier 7ª giornata: spettacolo Penybont, il Newtown si conferma
Nel resto del turno in Premier, il TNS mostra i muscoli contro l’Havefordwest (5-1). Protagonista assoluto è Ryan Brobbell. Subentrato al 62o, in soli nove minuti riesce a siglare una tripletta. Secondo pareggio consecutivo per il Bala Town (ancora 0-0), questa volta contro il Pontypridd United. Nell’anticipo, il neopromosso Colwyn Bay ottiene tre punti contro l’Aberystwyth: seconda vittoria consecutiva e zona Championship Round che si avvicina. Il Newtown supera definitivamente il periodo di crisi e centra la terza vittoria consecutiva contro il Barry (2-0).
La gara più bella del turno è però quella tra Penybont e Caernarfon. Emozioni a non finire e finale inaspettato. Gli ospiti passano in vantaggio al 30o con Marc Williams e creano almeno un paio di occasioni per chiudere il match. Il Penybont pareggia nel primo minuto di recupero del primo tempo e poi passa in vantaggio al 76o con Chris Venables. Nel finale accade l’impossibile. Al 99o Phil Mooney fa impazzire gli ospiti siglando il pareggio ma, un minuto dopo all’ultima azione della gara Gruf Williams trova una sfortunata deviazione nella propria porta su un cross innocuo (3-2).