Galles, Premier: TNS incontenibile, liquidato anche il Newtown

La 22ª giornata di Premier, l'ultima della stagione regolare prima dello split, ha sancito il dominio assoluto del TNS che chiude in bellezza battendo anche il Newtown

Il TNS batte il Newtown in Galles Premier

La stagione 2023/2024 di Premier in Galles giunge alla pausa invernale. Con essa termine anche la stagione regolare cui seguirà, alla ripresa delle gare, lo split tra le prime sei della classe (il Championship Round) e le ultime sei classificate (il Relegation Round). I giochi, però, almeno per quel che riguarda la lotta al titolo, sono ormai fatti, con il TNS che ha dominato in lungo e in largo tutto il torneo, centrando la 17a vittoria consecutiva.

Premier: il TNS chiude la prima parte della stagione in vetta alla classifica

Non sono bastate le otto reti rifilate al Cardiff Met nella scorsa giornata. Il TNS conclude (per ora) la sua marcia trionfale nella prima parte della stagione in Premier superando il Newtown 3-1 e staccando cosi la prima inseguitrice, il Connah’s Quay di ben 15 punti. Un distacco che, stando allo stato di forma complessivo delle squadre, appare oggi incolmabile. Eppure il Newtown era riuscito a riacciuffare la gara con Jason Oswell ad inizio secondo tempo. Le reti di Jordan Williams e Declan McManus hanno poi chiuso i conti.

Il Connah’s Quay che è tornato alla vittoria dopo la pesante sconfitta interna contro (manco a dirlo) il TNS, ha accumulato un vantaggio di dieci punti sulla terza in classifica. Considerando i risultati altalenanti, non sembra essere un vantaggio decisivo. Ricordiamo che mentre la prima classificata, oltre al titolo, acquisisce il diritto di disputare le qualificazioni alla Champions League, la seconda classificata accede ai turni di qualificazione di Conference League.

Premier: Haverfordwest in Relegation Round, delude il Penybont

Tra le squadre cha hanno maggiormente deluso in questa edizione della Premier, fa senza dubbio parte il Penybont che nella scorsa stagione, era riuscito a chiudere al terzo posto. Tra penalizzazioni e risultati al di sotto delle aspettative, la giovane squadra di Bridgend (fondata nel 2013) deve accontentarsi dell’8o posto.

La questione della retrocessione è un’affare a tre. Aberytwyth, Colwyn Bay e Pontypridd United cercheranno di evitare gli ultimi due posti che portano in Cymu North o South. La differenze tra le tre è davvero minima, tuttavia il Colwyn Bay non vince in Premier da sei giornate: è necessario da subito invertire la tendenza.

Fonti
Foto Credits: TNS / X

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA