Premier: il TNS è campione, l’Haverfordwest punta ai playoff

Il TNS è Campione di Galles con sei giornate d'anticipo: dominio in Premier dall'inizio del torneo

Dopo aver dominato in lungo e in largo il campionato, il TNS si laurea campione in Premier per la sedicesima volta. A dirla tutta, non vi sono mai stati grandi dubbi. Tutte le altre squadre si sono mostrate nettamente inferiori al TNS che, ancora imbattuto, ha domina il campionato dall’alto dei suoi 74 punti (su 78), venti in più dell’inseguitrice (se così può definirsi) Connah’s Quay che è stata l’unica a provare a tenere il passo. Un ulteriore peso alla stagione è dato poi dai 93 goal segnati e ai soli 15 subiti e 24 vittorie consecutive. Una vera e propria marcia trionfale per gli uomini di Craig Harrison.

Proprio da lei però è arrivata una sconfitta nell’ultimo turno, contro il Bala Town (1-0), che prova così a blindare il terzo posto a discapito del Caernarfon che pure ha vinto, di misura, contro il Newtown. Breve considerazione su questa squadra che sembra ormai essere ritornata nell’incertezza che aveva caratterizzato l’inizio di stagione e quasi certamente dovrà giocarsi le sue chances di qualificazione in Europa ai playoff.

Premier, Relegation Round: battaglia per il primo posto

L’Haverfordwest ottiene il terzo pareggio consecutivo ma le inseguitrici non ne approfittano. Il Penybont, infatti, perde in casa contro il Pontypridd United e vede dunque aumentare di un punto la distanza dalla leader della Relegation Round. Lo scarto comunque resta minimo e con una sola vittoria la situazione può ribaltarsi. Molto potremo scoprire dallo scontro diretto tra la prima e la seconda della classe previsto per venerdì alle ore 20:45.

Si dovrà attendere, invece, la fine del mese prima di scoprire chi avrà la meglio nello scontro diretto in zona retrocessione in Premier tra Aberystwyth e Colwyn Bay. Molto dipenderà dal Pontypridd United che al momento sembra essere la squadra che più rischia di essere coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Fonti
Foto Credits: cymrufootball.wales

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA